mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNewsOlimpiadi, l'Italia inizia subito forte con due medaglie, oro e argento per...

Olimpiadi, l’Italia inizia subito forte con due medaglie, oro e argento per Dell’Aquila e Samele!

Gli atleti Italiani impegnati alle olimpiadi di Tokyo 2020 in Giappone, regalano subito le prime gioie al paese grazie alle medaglie vinte nella prima giornata. Medaglia d’Oro per Vito Dell’Aquila nel Taekwondo e Argento per Luigi Samele nella scherma.

Dopo il successo della nazionale di calcio laureatasi campione d’Europa nel campionato Europeo da poco conclusosi, oggi è stato il turno degli atleti Italiani impegnati nelle olimpiadi, anch’esse rinviate come gli Europei di un anno a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Nella prima giornata sono subito arrivate le prime soddisfazioni per i nostri connazionali in grado di conquistare due medaglie che pongono l’Italia come seconda per numero di premi conseguiti, subito dietro alla Cina.

ArredareModerno

Nell’arte marziale del Taekwondo, il giovanissimo Vito Dell’Aquila classe 2000 si è aggiudicato la sfida con l’ancora più giovane atleta Tunisino Mohamed Khalil Jendoubi nato addirittura nel 2002. Dell’Aquila ha conquistato l’Oro nella categoria 58kg, fino a questo momento in carriera non aveva ottenuto medaglie più prestigiose dei due Bronzi conquistati in occasione dei Mondiali del 2017 e degli Europei dell’anno successivo. 

Nella Scherma, in particolare nella categoria “Sciabola individuale”, Luigi Samele è giunto sino alla finale nella quale ha dovuto arrendersi all’avversario Ungherese Áron Szilágyi, il quale ha centrato la medaglia d’Oro per la terza olimpiade consecutiva (Londra 2012, Rio 2016 e Tokyo 2020). Samele aveva conquistato nelle olimpiadi di Londra 2012 la medaglia di Bronzo nella categoria “Sciabola a squadre”, l’Argento di Tokyo è il primo ai giochi olimpici per lui.

Ci auguriamo che questi siano solo i primi di tanti successi per i nostri atleti azzurri che saranno impegnati nel corso di queste Olimpiadi a Tokyo. L’Italia che si rialza nello sport può dare la forza ad un intero paese in ginocchio ormai da più di un anno a questa parte.

 

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy