martedì, Settembre 27, 2022
HomeCulturaMostra d'auto sportive a Torino, tutte le info su Autolook Week

Mostra d’auto sportive a Torino, tutte le info su Autolook Week

Dal 7 all’11 settembre, le strade di Torino saranno impreziosite dalle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo grazie alla mostra Autolook Week.

Si tratta di una interessante passeggiata che porterà curiosi e appassionati ad immergersi completamente nelle emozioni degli sport a motore. Sono messe in mostra alcune tra le auto che hanno fatto la storia dell’automotive e che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo di appassionati e non solo. L’evento si svolge a Piazza San Carlo, adibita a museo a cielo aperto e all’esposizione di esemplari iconici a quattro ruote. Ovviamente, la mostra d’auto Autolook Week è gratuita ed entra a far parte della pletora di iniziative a Torino e non solo che celebrano il centesimo anniversario dell’Autodromo Nazionale di Monza.

L’evento scalda i motori e accoglie i curiosi

La celebrazione ha avuto inizio nel migliore dei modi. Lo scorso marzo Autolook Week fu presentata dal suo presidente, Andrea Levy, in occasione di una conferenza stampa a cui presero parte anche il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo ed il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. Adesso, le vetture sono esposte in Piazza San Carlo, dove rimarranno fino all’11 settembre. Tra i veicoli esposti si trova anche la Reynard Honda di Alex Zanardi, oltre alle Formula 1 guidate da Villeneuve, Schumacher e Nuvolari.

Wallstreet English Torino

Saranno presenti anche vetture endurance come Lancia Beta Montecarlo e Audi R15 TDI Plus, oltre a centauri del Moto GP come la Ducati VR46 e la Suzuki Hayabusa. Non mancheranno le leggende del rally, tra cui la Lancia Stratos, la Fiat Abarth 124 e la Toyota Celica di Carlos Sainz, oltre ad Alfa Romeo 155, Toyota GR Yaris Racing, Lancia Delta Integrale e molte altre. Si tratta, insomma, di un progetto di grande prestigio che permette agli appassionati di viaggiare nella storia dell’automobilismo, ammirando più da vicino le sue più grandi protagoniste.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy