giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsMoncalieri: Irene e Davide vincono 37 mila euro a "100% Italia"

Moncalieri: Irene e Davide vincono 37 mila euro a “100% Italia”

Una giovane coppia di Moncalieri ha vinto 37 mila euro al quiz televisivo dei sondaggi “100% Italia”, indovinando i quattro personaggi viventi che rappresentano Napoli.

Moncalieri: Irene e Davide vincono 37 mila euro alla finale di “100% Italia”

Irene e Davide, una giovane coppia di Moncalieri, ha partecipato al quiz televisivo “100% Italia”, e ha vinto 37 mila euro.

“100% Italia” va in onda ogni sera su Canale 8, è un quiz televisivo condotto da Nicola Savino. Il gioco consiste nell’indovinare le risposte a sondaggi su svariati argomenti, come cucina, spettacolo, società, abitudini, costume, musica, e tanto altro.

Il quiz televisivo dei sondaggi prende un campione di 100 persone rappresentative della popolazione italiana e pone loro delle domande. La sfida dei concorrenti è indovinare le risposte del campione.

Nella prima fase del gioco, due squadre composte ciascuna da due concorrenti si sfidano ad indovinare le risposte ai sondaggi fornite dal campione di italiani per tre round. Chi vince passa in finale.

I giovani concorrenti di Moncalieri, Irene e Davide, nella puntata di “100% Italia” andata in onda su Canale 8 ieri sera (14 marzo 2023), hanno sconfitto la coppia avversaria, che era campione in carica. In questo modo sono riusciti ad accedere alla manche finale, nella quale si gioca per aggiudicarsi il jackpot accumulato, che per Irene e Davide ammontava a 37 mila euro.

La domanda a cui Irene e Davide hanno saputo rispondere, tra l’altro al primo tentativo, era “Quali sono i quattro personaggi viventi di origine napoletana che, secondo i sondaggi, rappresentano meglio Napoli?”.

La risposta a questa domanda comprendeva: il cuoco pluristellato e personaggio televisivo Antonino Cannavacciuolo; il cantante Gigi D’Alessio; il comico e attore Alessandro Siani; l’iconica stella del cinema Sophia Loren.

I 37 mila euro vinti a “100% Italia” dai due giovani di Moncalieri, rappresentano, come ha detto Davide, una somma “che può magari permetterci di mettere su famiglia”.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy