giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNewsMetro di Torino: in arrivo lavori straordinari, tutte le modifiche al servizio

Metro di Torino: in arrivo lavori straordinari, tutte le modifiche al servizio

La metropolitana di Torino è un mezzo fondamentale per molti cittadini che la utilizzano per spostarsi nei vari quartieri nella maniera più veloce possibile, ma adesso potrebbero esserci dei piccoli intoppi, poiché in questi giorni tale metro dovrà ricevere dei lavori realizzati per circostanze straordinarie.

I lavori straordinari nella metro di Torino

Durante gli ultimi controlli, nella metro di Torino sono state riscontrate delle problematiche che potrebbero creare dei gravi problemi al servizio, così sono state ordinate immediatamente delle manutenzioni urgenti che sistemino i danni nel minor tempo possibile ed in totale sicurezza.

I lavori verranno realizzati sabato 18 marzo e domenica 19 marzo 2023. Nella giornata di sabato, i servizi sono previsti per il proseguimento regolare, tuttavia la chiusura della metro sarà invece anticipata. L’ultima partenza è infatti prevista per le 21.30 da entrambi i capolinea ed alle ore 22.00 la metro non sarà più disponibile per il suo utilizzo.

Nella giornata di Domenica la metro sarà invece chiusa per tutta la mattinata, ma non in ogni singolo tratto in cui quest’ultima viene utilizzata: infatti nella tratta che va da Porta Nuova a Bengasi i servizi saranno disponibili regolarmente. Entro le ore 12.30 di Domenica tutto tornerà alla normalità in qualsiasi corsa prevista.

Le interruzioni della metro di Torino

Probabilmente molti saranno in difficoltà, specialmente nella mattinata di Domenica in cui è San Giuseppe (la festa del Papà), ma il comune ha già previsto ulteriori risoluzioni: nei quartieri dove le corse non saranno attive, verranno messe a disposizione le navette M1S che si occuperanno di sostituire i mezzi.

Anche se non si tratta dello stesso caso, dal momento che le manutenzioni appena descritte sono di urgenza tecnica, per la Metropolitana di Torino sono previsti altri importanti lavori che riguardano l’importante innovazione del progetto dedicato alla linea 2 che porterà nuove utilissime tappe che i cittadini potranno utilizzare.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy