mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeNewsMeteo, Piemonte: in arrivo neve e freddo

Meteo, Piemonte: in arrivo neve e freddo

L’Italia si prepara all’arrivo del freddo. Un ciclone polare porterà nubifragi, vento e neve. Il meteo in Piemonte: attesa la neve anche a basse quote.

Si tratta di una vera e propria svolta all’insegna delle basse temperature dopo un periodo anomalo. Vediamo nel dettaglio la situazione in Piemonte.

Oggi abbiamo condizioni stabili grazie ad una temporanea rimonta anticiclonica sul Mediterraneo occidentale. Nella giornata di domenica, invece, la graduale discesa di una saccatura polare sul Mediterraneo occidentale provocherà deboli nevicate sulle Alpi e un deciso calo delle temperature già a partire da lunedì.

Nella notte tra lunedì 16 gennaio e martedì 17 gennaio le temperature minime scenderanno bruscamente sotto lo zero, anche in città. E non mancherà il rischio di neve anche in pianura.

La fase fredda e movimentata potrebbe poi continuare con il rischio di nuove sorprese nevose fino a bassissima quota.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy