giovedì, Giugno 20, 2024
HomeNewsLancia: il nuovo logo e design premium del marchio

Lancia: il nuovo logo e design premium del marchio

Lo storico marchio automobilistico torinese segna il suo ingresso nell’era della mobilità elettrica. Lancia promette di tornare con una nuova vocazione premium, anticipando il tutto con un nuovo, eclettico, logo.

Un logo che si ispira al più glorioso passato del brand automotive. Lancia segna il suo ritorno sul mercato, finalmente, nel rispetto dei fasti con una scultura dal design unico che, stando alle dichiarazioni ufficiali, dovrebbe riprendere le linee delle vetture che presenterà nei prossimi decenni. La rinascita di Lancia parte da un nuovo logo e dalla promessa di onorare la storia di un brand iconico, su cui Stellantis, oggi, punta per sbaragliare il segmento premium.

I baluardi della rinascita del marchio

La nuova era premium di Lancia dovrebbe partire nel 2024, con l’uscita del nuovo modello di Ypsilon, vettura simbolo dei tempi più recenti del marchio, questa volta in una veste più completa, con una versione completamente elettrica ed una ibrida. Nel 2026, poi, sarà il turno di un’ammiraglia dalle intenzioni simili a quelle di Aurelia, ma dissimile nel nome. Nel 2028, poi, gli appassionati di motori andranno, quasi sicuramente, in visibilio grazie all’uscita di Nuova Delta, per la quale si prevede la possibilità di introdurre una versione HF.

Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, auspica per l’uscita di una versione HF per ogni modello di Lancia. Per quanto riguarda il nuovo logo di Lancia, invece, esso si ispira a quello comparso per la prima volta sulla Flaminia del 1957, ed è l’ottavo nei 116 anni di storia della casa. La nuova Ypsilon presenterà nuove linee, presentandosi leggermente allungata, fino a 4 metri, mentre l’ammiraglia, dalla lunghezza di 4.60 metri, sarà un CSuv. Il nuovo scudo Lancia è moderno, ma rispettoso del passato, accompagnato dall’opera Pu+Ra Zero con cui il marchio promette di tornare a far sognare gli appassionati di motori con le sue prossime autovetture.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy