domenica, Settembre 26, 2021
HomeNewsIn cosa consiste il noleggio a lungo termine?

In cosa consiste il noleggio a lungo termine?

Siamo oggi abituati ad avere un veicolo a disposizione nel box o nel posteggio di fronte a casa. L’auto è infatti un bene di cui ormai quasi tutti dispongono e può avere diverse finalità: c’è chi acquista un mezzo per raggiungere quotidianamente il proprio posto di lavoro, chi invece ne fa un utilizzo sporadico, magari per raggiungere qualche meta fuori porta durante il weekend.

Per artigiani o liberi professionisti può anche essere visto come un bene fondamentale a fini lavorativi, in quanto rappresenta lo strumento con il quale ci si sposta per raggiungere i clienti o per altre finalità professionali.

Quasi la totalità di veicoli in circolazione è di proprietà di chi effettivamente li guida o è comunque di uno dei familiari del guidatore abituale. Esiste però un’interessante modalità di fruizione dell’automobile che sta diventando sempre più popolare: parliamo del noleggio a lungo termine.

ArredareModerno

In cosa consiste questa modalità di noleggio? Perché viene definita “a lungo termine”?

Cos’è il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine viene proposto da società come Carplanner ed è sostanzialmente una modalità di noleggio che prevede un contratto di lunga durata temporale. A tutti è capitato di noleggiare un veicolo durante le vacanze: in quel caso si tratta sempre di un noleggio occasionale della durata di pochi giorni o, al massimo, di qualche settimana.

Il noleggio a lungo termine invece offre la possibilità di noleggiare un veicolo per lunghi periodi di tempo, a fronte di un canone mensile da concordare con la società che rilascia il mezzo e da pagare poi con scadenza regolare.

Perché è conveniente noleggiare a lungo termine

Perché questa modalità di noleggio è così vantaggiosa? In primo luogo perché non si è i proprietari del veicolo. Non è quindi necessario svolgere lunghe e impegnative ricerche tra gli autosaloni, alla ricerca del mezzo perfetto per le proprie esigenze e che possa, inoltre, restare a disposizione per anni: nessuna trattativa, nessun preventivo, nessuna paura di sbagliare automezzo ed essere costretti a mantenerlo poi per un tempo infinito.

In secondo luogo un enorme vantaggio del noleggio a lungo termine è quello che riguarda le spese. Se è vero infatti che è necessario pagare una rata mensile costante per restare in possesso del mezzo, è anche vero che non è necessario preoccuparsi di tutti gli altri aspetti burocratici che invece tutti i proprietari di veicoli privati devono affrontare.

Non è quindi necessario pagare l’assicurazione e il bollo, non è necessario preoccuparsi della manutenzione del mezzo. Tutti sanno quanto può essere costoso mantenere un veicolo, soprattutto se capitano sfortunati eventi che costringono a sborsare anche notevoli somme di denaro per far fronte a riparazioni e manutenzioni.

Tra le spese incluse nel contratto di noleggio a lungo termine ci sono infatti anche tutti i regolari tagliandi di manutenzione, indispensabili per mantenere il veicolo in perfetto stato.

Noleggiare il veicolo perfetto per ogni esigenza

Le società specializzate nel noleggio a lungo termine sono in grado di offrire non solo tutte le informazioni necessarie e il supporto per la stipula dei contratti, ma possono anche accompagnare con competenza i propri clienti nella scelta del veicolo ideale, in base alle proprie preferenze di utilizzo e alle proprie finalità.

Diversi infatti possono essere ad esempio i casi di un privato che necessita di un’utilitaria per il proprio tragitto casa-lavoro e quello di una persona che utilizzerà il veicolo anche per ospitare comodamente una famiglia numerosa, magari durante le vacanze estive o invernali.

Le società che offrono il servizio di noleggio a lungo termine sono dotate infatti di diverse tipologie di veicoli e sono quindi in grado di far fronte a ogni tipo di necessità. In fase di rinnovo del contratto è inoltre possibile scegliere un differente veicolo, che possa far fronte a mutate necessità, senza doversi preoccupare della vendita del veicolo utilizzato in precedenza.

Il noleggio a lungo termine sta incuriosendo sempre più persone, intenzionate ad eliminare la burocrazia e le preoccupazioni che l’essere proprietari di un veicolo inevitabilmente comporta. Noleggiare a lungo termine significa infatti utilizzare l’auto in modo più flessibile, spensierato e smart.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy