mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeNewsGabriele Pantaleo sponsor e speaker al Deegito racconta si crea un contenuto...

Gabriele Pantaleo sponsor e speaker al Deegito racconta si crea un contenuto SEO da Prima Pagina

Gabriele Pantaleo, consulente SEO e fondatore di PNT Solutions srl, ha tenuto uno speech al Deegito – Turin Digital Festival il 12 maggio 2023, in occasione della 4° edizione del festival, di cui è sponsor insieme ad altre realtà che operano nell’ambito digital della città.

L’intervento di Gabriele Pantaleo si è focalizzato sulla creazione di un contenuto testuale che possa finire nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca, spiegando nel dettaglio tutte le fasi di progettazione e scrittura di un contenuto efficace, esaustivo e che risponda perfettamente alle esigenze degli utenti. Nel più ampio ambito della SEO, acronimo che sta per Search Engine Optimization, il contenuto testuale è ciò che viene direttamente restituito agli utenti, e quindi deve rispondere in modo preciso e puntuale alle richieste di chi effettua una ricerca su Google. Per scrivere un contenuto testuale di questo tipo, vanno seguite delle regole precise e si devono tenere in considerazione diversi elementi, che Gabriele Pantaleo ha saputo spiegare in modo chiaro e d’impatto, fornendo anche diversi esempi presi dalla sua carriera che da copywriter l’ha portato a fondare un’agenzia SEO a suo nome, la PNT Solutions srl.

PNT Solutions srl nasce nel 2021 dalla lunga esperienza di Gabriele Pantaleo nell’ambito della SEO, e pur avendo sede a Torino, vanta clienti provenienti da tutta Italia, che vi si rivolgono per aumentare la propria visibilità online e dare una spinta in più al proprio business, guadagnando traffico organico e, di conseguenza, anche nuovi clienti. PNT Solutions srl si occupa principalmente di creazione di siti web e di SEO a livello professionale, attraverso le principali tecniche che permettono di posizionare il proprio sito sulla pagina dei risultati si ricerca di Google e acquisire traffico organico.

Ma non solo di questo si occupa PNT Solutions, che pur essendo un’azienda giovane vanta tra i suoi progetti anche la realizzazione di e-commerce, il restyling grafico e tecnico di siti web già esistenti, e campagne di web marketing e adv. In ogni caso, l’ottimizzazione SEO rimane il pilastro fondante dell’agenzia di Gabriele Pantaleo, tanto che uno dei motti principali con cui si è presentato al Deegito è

Il tuo successo online inizia da una buona strategia di SEO

Per conoscere nel dettaglio tutti i servizi offerti da Gabriele Pantaleo e dalla PNT Solutions srl, visita il sito www.gabrielepantaleo.it

Redona Tela
Redona Tela
Redona Tela, ho 27 anni e vivo a Moncalieri in provincia di Torino, studentessa di scienze della comunicazione presso l'Università di Torino e Digital Strategist e copywriter presso la Wolf Agency. Nel tempo libero mi piace leggere libri gialli, fare lunghe passeggiate nella natura e visitare musei e mostre fotografiche. Amante della cucina e soprattutto alla costante ricerca di sapori e piatti nuovi da assaggiare in giro per sagre ed eventi di paesi.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy