domenica, Febbraio 5, 2023
HomeNewsElezioni politiche: i candidati di +Europa, spicca Emma Bonino al Senato

Elezioni politiche: i candidati di +Europa, spicca Emma Bonino al Senato

In pieno clima elettorale, la presentazione delle liste politiche nelle diverse città italiane rappresenta sicuramente un motivo di particolare interesse; tra i tanti partiti che hanno già presentato la loro lista di candidati nelle maggiori città italiane c’è anche +Europa, i cui nomi sono residuali rispetto alla “scissione” avvenuta con Azione di Calenda, che ha poi costituito il Terzo Polo con Italia Viva di Renzi. Tra i nomi presentati da +Europa a Torino spicca sicuramente quello di Emma Bonino al Senato. Di seguito sono indicati tutti i nomi in questione.

I nomi presentati da +Europa a Torino: Emma Bonino e non solo

Nel guardare ai nomi presentati da +Europa a Torino, bisogna sicuramente tenere a mente la presentazione di una lista ottenuta a seguito della scissione che il partito ha operato nei confronti di Azione, di Carlo Calenda. Come è ben noto, +Europa non correrà da solo nell’ambito delle elezioni politiche di settembre del 2022, ma sarà incluso all’interno della coalizione di centrosinistra, che include anche Partito Democratico, Impegno Civico di Luigi Di Maio e Alleanza Verdi-Sinistra (Europa Verde, Sinistra Italiana, Possibile, Partito Progressista).

Wallstreet English Torino

Il capolista a Torino sarà sicuramente Riccardo Magi, per quanto il nome più suggestivo sia quello di Emma Bonino, leader di +Europa presente tra i candidati al Senato di Torino. Di seguito, i nomi presentati da +Europa a Torino:

Piemonte 1 Camera

Proporzionale 01: Riccardo Magi, Silvja Manzi, Marcoo Cavaletto, Chiara Anderlini
Proporzionale 02: Silvja Manzi, Riccardo Magi, Emanuela Girardi, Andrea Turi

Senato

Proporzionale 01: Emma Bonino, Marco Taradash, Marina De Grazi, Silvio Viale

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy