martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsDa Torino alle Langhe a bordo di una locomotiva storica, tutte le...

Da Torino alle Langhe a bordo di una locomotiva storica, tutte le info

Sarà possibile, partendo da Torino, partire alla volta delle Langhe a bordo di una meravigliosa locomotiva storica. Di seguito, riportiamo i dettagli del nuovo appuntamento turistico piemontese.

Lo scorso 1 maggio ha segnato la ripartenza di un treno storico che permetterà ai turisti di viaggiare verso le Langhe, su uno scenario stupefacente, a bordo di un mezzo in grado di riportare alla mente suggestive memorie. Le date in cui sarà possibile prenotare l’esperienza si estenderanno fino a luglio, seguendo una cadenza regolare. Si tratta di un appuntamento da non perdere assolutamente, per gli appassionati del mondo su rotaie e per chi vuole godere di paesaggi da mozzare il fiato. Le bellezze offerte lungo la tratta piemontese, del resto, hanno già incantato migliaia di passeggeri che aderirono all’iniziativa in novembre.

L’itinerario del treno storico

Saranno ben tre i luoghi simbolo del landscape piemontese in cui la locomotiva sosterà. Le Langhe, del Monferrato e del Roero, faranno da sfondo alle passeggiate avvolte nella natura di migliaia di turisti. Il convoglio permetterà ai visitatori di godere di paesaggi divenuti Patrimonio dell’Umanità, certificati dall’UNESCO. Il mezzo, gestito da TrEno, vede nella società anche l’organizzatrice del progetto. I vagoni furono utilizzati tra il 1928 e gli anni ’80, dispongono di 78 posti a sedere. Si tratta di modelli Centoporte delle Ferrovie Italiane.

Wallstreet English Torino

Lo scorso 1 maggio, come già precedentemente accennato, il treno è partito dalla stazione di Torino Porta Nuova, per fermarsi a Canelli alle 11.40. In loco, i viaggiatori hanno avuto modo di ammirare le Cattedrali sotterranee e, tra le altre cose, deliziare i propri palati con i prodotti tipici del background enogastronomico piemontese. Alle 17.45, la locomotiva muove in direzione opposta, riportando i passeggeri a Torino verso le 19.50. Di seguito, riportiamo il programma completo dell’iniziativa.

Il programma nel dettaglio

  • 29 maggio, Festa della Barbera a Castagnole
  • 5 giugno, Torneo dei Borghi a Neive
  • 12 giugno, Corsa delle Botti e Monferrato in tavola a Nizza Monferrato
  • 19 giugno, Sentieri pavesiani
  • 26 giugno, picnic in vigna a Canelli
  • 3 luglio, Neive e Langhe del Barbaresco
  • 17 luglio, Canelli e Cattedrali Sotterranee
  • 24 luglio, Neive fra Langhe e Monferrato
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy