sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNewsBlack Friday 2022 a Torino: tutte le info

Black Friday 2022 a Torino: tutte le info

Al di là del periodo storico, non si rinuncia al Natale e alla bellezza dei regali. Torna, dunque, l’attesissimo Black Friday anche a Torino nel 2022.

Siamo in dirittura d’arrivo per il celeberrimo Black Friday che, una ricorrenza che negli Stati Uniti vede, annualmente, calche incredibili formarsi fuori dai negozi per approfittare degli sconti pazzi proposti dagli esercenti. Quest’anno, il Black Friday a Torino incentiva ulteriormente le spese in vista del Natale, cadendo esattamente un mese prima, il 25 novembre. Un appuntamento da segnare assolutamente sul calendario che, per convenzione, ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento.

La news nel dettaglio

Il Venerdì Nero risale agli anni ’20 del XX Secolo, quando la famosa catena di distribuzione Macy’s indisse una parata esclusiva a New York per celebrare l’inizio delle spese dedicate al Natale. Per quanto non si tratti di una nostra tradizione, dunque, il Black Friday è stato il frutto della globalizzazione, da una parte e, dall’altra, dell’andamento dei mercati in prossimità delle festività natalizie. Insomma, tutti amano fare shopping prima di Natale, con le strade gremite e la tipica atmosfera che si respira, quindi perché non approfittare di sconti particolarmente convenienti?

Wallstreet English Torino

Quest’avvenimento continua a riscontrare successo annualmente, essendosi esteso ben oltre i confini statunitensi e nostrani. Tutto il mondo, ormai, “celebra” il Black Friday che, in grandi città come Torino, risulta ancor più movimentato. Per il Venerdì Nero del 25 novembre, quindi, si prospetta una giornata di fuoco per tutti coloro che decideranno di usufruire delle offerte che, in ogni caso, interessano vari negozi. Si va dall’elettronica all’abbigliamento, fino ad arrivare ad accessori per la casa e per la persona e giocattoli.

Il Black Friday interessa sia gli store fisici, come le grandi catene di elettronica, che quelli online come Amazon. Inoltre, il Black Friday rappresenta l’occasione migliore per puntare sui grandi brand come Samsung, Apple, Nike e Calvin Klein, ad esempio, oltre che per prenotare voli in sconto sulle piattaforme dedicate di Ryanair ed EasyJet. Insomma, qualunque sia l’idea regalo che abbiate in mente per voi stessi o per i vostri cari, riuscirete a trovare interessanti articoli in sconto, pur dovendo affrettarvi.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy