giovedì, Maggio 19, 2022
HomeInnovazioneTorino e Metaverso: avanza l'innovazione nel mondo delle criptovalute

Torino e Metaverso: avanza l’innovazione nel mondo delle criptovalute

Ad oggi esistono circa 4.200 differenti criptovalute nel mondo digitale. Numero destinato a crescere nel tempo. Il mondo digitale e virtuale è onnipresente e, come città tecnologica ed innovativa, Torino sta al passo con i tempi. Qui, al Politecnico, è nata Young Platform, una start-up che offre principalmente un servizio di cambio per le criptovalute in Italia.

Criptovalute in Italia: novità di scambi virtuali a Torino

La maggiore fetta di mercato dello scambio in valute virtuali è divisa tra le monete virtuali Bitcoin ed Ethereum.

ArredareModerno

Nel metaverso ‘The Sandbox’ è la più utilizzata. Quest’ultima, è necessaria nel nuovo mondo virtuale per acquistare beni e necessità utili alla vita del nostro avatar. Ovviamente, la valuta è scambiata con dei soldi veri.

La Città di Torino si conferma, ancora una volta, una delle città più innovative e tecnologiche della nostra penisola.

Per quanto riguarda gli exchange virtuali, appunto, si è fatta strada una start up torinese rivolta allo scambio delle criptovalute in Italia.

L’idea è nata da sei persone, fondatori della start up stessa, Young Platform, plasmata ed ideata al dipartimento informatico del Politecnico I3P di Torino.

Ad oggi può contare sulla collaborazione di oltre una sessantina di persone e offre, principalmente, tre servizi relativi al metaverso ed al mondo delle criptovalute:

  1. formazione sulle criptovalute e sul loro funzionamento;
  2. servizio di scambio tra soldi reali e virtuali;
  3. trading per gli esperti.

L’obbiettivo di questa innovativa start up è proprio quello di diventare una smart digital Bank, improntata sui nuovi servizi digitali.

I prezzi delle criptovalute

Il valore delle crypto attuali, varia molto. Ci sono quelle più utilizzate ed altre meno, nuove  quindi meno costose in quanto poco conosciute ed utilizzate.

In generale, anche se il mercato dei prezzi delle criptovalute varia, si possono attribuire questi valori di prezzo sul mercato (fonte: liberoquotidiano.it):

  • Bitcoin: vale circa 35.000 euro
  • Ethereum: vale circa 4.000 euro
  • Dogecoin: dagli 0,14 euro
  • Bitcoin Cash: circa 300 euro.

Le migliori nuove proposte di criptovalute per il 2022

Secondo ricerche e analisi sul mercato delle criptovalute, è stata stilata una lista dei migliori progetti, i più promettenti nel campo crypto, sui cui puntare, per questo nuovo 2022 (fonte: Finaria.it):

1. Lucky Block

2. Enjin Coin

3. Decentraland

4. Avalanche

5. Axie Infinity

6. Shiba Inu

7. Curve

8. The Graph

9. Basic Attention Token

10. 1Inch Network

11. Chiliz.

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy