sabato, Ottobre 16, 2021
HomeEventiXX Festival Internazionale sul Filo del Circo, le eccellenze femminili in scena...

XX Festival Internazionale sul Filo del Circo, le eccellenze femminili in scena dal 2 al 10 luglio

Dal 2 al 10 luglio torna, presso il Parco culturale Le Serre di Grugliasco, l’appuntamento con il Festival Internazionale Sul Filo del Circo di Fondazione Cirko Vertigo, la principale manifestazione nazionale di Circo Contemporaneo per storicità e qualità degli spettacoli proposti, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione. Undici le compagnie internazionali ospiti del festival. Tema di questa edizione: la creatività al femminile, in tutte le sue declinazioni. I biglietti per assistere agli spettacoli sono acquistabili su Vivaticket al link https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/grugliasco, presso gli uffici di Fondazione Cirko Vertigo all’interno del parco culturale Le Serre o, durante i giorni del festival, dopo le 18 presso il teatro Le Serre.
Durante i giorni del festival è in programma, all’interno dello Chalet Allemand, nel parco culturale Le Serre di Grugliasco, una mostra dedicata a Eugenio Guglielminetti, scenografo, costumista, pittore e scultore, con la quale si intende rendere omaggio al suo genio artistico a cento anni dalla nascita attraverso non solo l’esposizione di alcune delle sue opere ma anche con la lettura, a cura dell’attrice comica Luisella Tamietto, di passi de Il carro volante, opera letteraria del Maestro Guglielminetti.
Il festival gode del sostegno di Città di GrugliascoRegione Piemonte, del patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Acci – Associazione Circo Contemporaneo Italia e della collaborazione di Società Le Serre e Fondazione Piemonte dal Vivo. Grazie a quest’ultima collaborazione il festival rientra in una più ampia programmazione estiva su base regionale, con la quale Piemonte dal Vivo dà vita a un unico grande e multidisciplinare palcoscenico piemontese.

Comunicato Stampa di Città Metropolitana di Torino

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy