giovedì, Maggio 16, 2024
HomeEventiVenaria-Druento: aspettando il Giro d'Italia

Venaria-Druento: aspettando il Giro d’Italia

Venti giorni ci separano dalla prima tappa del 107° Giro d’Italia, prevista il 4 maggio 2024 in partenza da Venaria: e le iniziative in programma sono davvero tante.

VENARIA-DRUENTO - Tutto pronto per la «Pedalata in Rosa: aspettando il Giro d'Italia»

Manca poco meno di tre settimane all’inizio della 107ª edizione del Giro d’Italia, che prenderà il via il 4 maggio 2024 da Venaria. Sono previste numerose attività in vista dell’evento.

Tra queste, spicca l’evento di domani, domenica 14 aprile 2024, denominato “Pedalata in Rosa: aspettando il Giro d’Italia”. Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra le città di Venaria, Druento, e Torino, insieme alle associazioni Asd Free Bike Venaria Reale, Asd S.C. Madonna di Campagna e la Coop Druent.

Per quanto riguarda il programma a Venaria, il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 9:30 in piazza Annunziata, dove si effettueranno le registrazioni. La pedalata partirà alle 10:00 e concluderà il percorso nello stesso luogo di partenza, circa alle 12:00.

A Druento, i partecipanti si ritroveranno alle 9:00 in piazza XII Martiri, davanti al Municipio. Anche qui, la partenza è prevista per le 10:00 con arrivo alle 12:00 in piazza Annunziata.

Gli organizzatori sottolineano l’obbligatorietà dell’uso del casco e invitano i partecipanti a indossare un elemento di colore rosa.

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Dopo gli studi al Politecnico di Torino, laurea in ingegneria, e un Master in Scienze della Comunicazione svolge le sue prime docenze presso la Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Nel 1998, sotto la supervisione del direttore del laboratorio modelli reali e virtuali, realizza l’opera multimediale vincitrice del Premio Compasso d’Oro Menzione d’Onore. Ha collaborato e diretto da oltre 20 anni decine di testate giornalistiche. Ha pubblicato due libri sulla comunicazione digitale di impresa ed è stato relatore di tesi al Matec – Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione (Torino) e all’estero (Miami, USA). Attualmente insegna comunicazione digitale e nuovi media, giornalismo scientifico e materie legate alla progettazione architettonica e alla bioarchitettura. Contatti Email: claudio.pasqua@gmail.com
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy