Venaria-Druento: aspettando il Giro d’Italia
Da Claudio Pasqua
Aprile 13, 2024
Venti giorni ci separano dalla prima tappa del 107° Giro d’Italia, prevista il 4 maggio 2024 in partenza da Venaria: e le iniziative in programma sono davvero tante.

Manca poco meno di tre settimane all’inizio della 107ª edizione del Giro d’Italia, che prenderà il via il 4 maggio 2024 da Venaria. Sono previste numerose attività in vista dell’evento.
Tra queste, spicca l’evento di domani, domenica 14 aprile 2024, denominato “Pedalata in Rosa: aspettando il Giro d’Italia”. Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra le città di Venaria, Druento, e Torino, insieme alle associazioni Asd Free Bike Venaria Reale, Asd S.C. Madonna di Campagna e la Coop Druent.
Per quanto riguarda il programma a Venaria, il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 9:30 in piazza Annunziata, dove si effettueranno le registrazioni. La pedalata partirà alle 10:00 e concluderà il percorso nello stesso luogo di partenza, circa alle 12:00.
A Druento, i partecipanti si ritroveranno alle 9:00 in piazza XII Martiri, davanti al Municipio. Anche qui, la partenza è prevista per le 10:00 con arrivo alle 12:00 in piazza Annunziata.
Gli organizzatori sottolineano l’obbligatorietà dell’uso del casco e invitano i partecipanti a indossare un elemento di colore rosa.
Articolo precedente
Rolling Truck 2024 a Collegno: un fine settimana all’insegna dello Street Food
Articolo successivo
Dal 18 al 21 aprile ritorna Biennale Tecnologia
Claudio Pasqua
Articoli correlati
Lavori online che si possono fare nell’era dell’AI
Dicembre 22, 2025
