mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeEventiVan Gogh Experience a Torino: tutte le info sull'evento a Stupinigi

Van Gogh Experience a Torino: tutte le info sull’evento a Stupinigi

Ormai le mostre a Torino sono tra le migliori che si possano organizzare in Italia, facendo di questa una vera e propria città dell’arte: si pensi per esempio all’annunciata mostra sull’impressionismo o a quella dedicata al regista Tim Burton. Adesso la prossima importante figura culturale presa di mira sarà Vincent Van Gogh!

Cos’è la mostra Van Gogh Experience

La mostra, intitolata “Van Gogh Experience“, è un evento virtuale che darà sfoggio ad un incredibile coinvolgimento da parte dei turisti. La cosa infatti permetterà l’utilizzo di particolari scenografie in cui verranno proiettati dei video speciali che faranno sembrare allo spettatore di essere all’interno dei quadri del maestro.

La stanza utilizzerà dei posti particolarmente comodi per dare agli spettatori la possibilità di appartarsi nei modi più intimi, tra semplici poltrone e tappeti perfetti per le coppie romantiche, anche grazie all’atmosfera generata dalla musica che punterà sul genere classico.

Oltre a ciò, la mostra prevederà anche delle ricostruzioni, tramite sculture tridimensionali, delle celebre opere artistiche di Van Gogh, ovvero la sua camera, il campo di grano ed i girasoli. Dopo la mostra inoltre sarà previsto che i turisti possano anche sedersi ai tavoli per dipingere o disegnare le loro personali opere ispirate ai lavori dell’artista.

Date e prezzi della mostra Van Gogh Experience a Torino

Torino ospiterà l’evento “Van Gogh Experience”, prodotto dalla Next Exhibition, alla Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi. L’inaugurazione della mostra è prevista per il giorno 18 marzo 2023 e terminerà il 25 giugno dello stesso anno, per un totale di circa 4 mesi di durata.

Da martedì a venerdì, questa esperienza sarà accessibile dalle ore 10.00 fino alle 18.00, mentre gli orari di sabato e di domenica saranno invece previsti fino alle 19,00. Lunedì invece la mostra sarà chiusa.

I prezzi del biglietto prevederanno 14,50 euro nella settimana e 16,50 euro nei weekend e festivi, mentre invece gli studenti universitari, i minori di 12 anni, gli over 65enni ed i disabili pagheranno 12,50 euro. Maggiori informazioni sono consultabili nel sito della mostra.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy