domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiTorna la fiera d’arte Flashback : ecco le date e la nuova sede

Torna la fiera d’arte Flashback : ecco le date e la nuova sede

La fiera Flashback “l’arte è tutta contemporanea” annuncia le date della sua IX edizione che si terrà, in presenza, dal 4 al 7 di novembre 2021 a Torino con la grande novità del cambio di sede.

A ospitare Flashback sarà infatti l’antica Caserma Dogali, conosciuta come la Caserma di Via Asti,  messa a disposizione da CDP Immobiliare SGR (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti).

ArredareModerno

L’edificio, di valore documentario del gusto eclettico della fine del XIX secolo  attualmente intitolato ad Alessandro La Marmora, è situato in Via Asti 22.

La nuova sede, centralissima – a soli 5 minuti a piedi da piazza Vittorio Veneto –, mantiene le forme originarie sia per quanto riguarda la distribuzione planimetrica, sia per la soluzione architettonica delle facciate e si inserisce in quel diffuso filone eclettico che utilizza marcati motivi neogotici per le costruzioni di carattere militare.

L’allestimento degli spazi sarà a cura dell’architetto Carlo Alberto de Laugier e utilizzerà le quinte scenografiche della struttura in un inedito gioco di contrasti attivati dall’utilizzo del colore, caratteristica peculiare di Flashback.

Per informazioni: www.flashback.to.it; info@flashback.to.it

Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 29 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l' attulità.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy