mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeEventiTorino per la prima volta inclusa nelle celebrazioni ufficiali Unesco per l'Earth...

Torino per la prima volta inclusa nelle celebrazioni ufficiali Unesco per l’Earth Day

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, ci sarà una grande celebrazione e festeggiamenti a Torino, inclusa ufficialmente e per la primissima volta dall’Unesco con coordinamenti dell’evento da parte del Earth Day Italia, AWorld, Club Silencio con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

L’evento avrà ingresso gratuito e si svolgerà nella Cavallerizza Reale, parte del patrimonio Unesco, e nei Giardini Reali di Torino dove saranno presenti workshop e panel legati ai temi della Sostenibilità in favore della salvaguardia del pianeta. Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni torinesi per sottolineare l’impegno della Città, nominata fra le 100 città europee che hanno preso l’impegno di diminuire le emissioni entro l’anno 2030.
    Earth Day Torino vedrà inoltre, un grande Concerto per la Terra, con la partecipazione di moltissimi artisti italiani.

Partner attivo della manifestazione anche la Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco, nell’ambito delle attività del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
L’appuntamento è per le ore 17:00 presso la Cavallerizza Reale.

Tutti gli appuntamenti sono stati organizzati e pensati per sensibilizzare più persone possibili sull’ importante tematica della salvaguardia del Pianeta.

Inoltre, sarà disponibile l’app AWorld solo per i giorni dal 3 al 20 aprile in cui verrà lanciata una challenge, ossia, una sfida collettiva, e l’obiettivo sarà quello di raggiungere almeno 10.000 buone azioni per il Nostro Pianeta in soli 17 giorni esatti. Verranno premiati i 50 cittadini più attivi, aggiudicandosi cosi, l’accesso all’area esclusiva fronte palco del main stage del concerto. Per far parte e partecipare a questa bellissima sfida è semplicemente sufficiente scaricare l’app in questione dal proprio cellulare tramite App Store o Play Store. Una volta fatto ciò sarà possibile registrare le proprie azioni quotidianamente durante i giorni citati.

Tutte le celebrazioni organizzate saranno trasmesse in diretta streaming su #OnePeopleOnePlanet o streaming su RaiPlay.

Per tutte le attività e i programmi in merito presenti in città potete trovarli su questo articolo.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy