domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiTorino: verrà presentato un nuovo francobollo per i 120 anni dalla nascita...

Torino: verrà presentato un nuovo francobollo per i 120 anni dalla nascita di Erminio Macario

Verrà presentato a Torino un nuovo francobollo dedicato ad Erminio Macario in occasione dei passati 120 anni dalla sua nascita. Attore poliedrico che si è saputo imporre al cinema, al teatro e in televisione; punto di riferimento assoluto, considerato il padre della comicità italiana, ha preso parte a film di grande successo è che ancora oggi si ricordano. Un esempio è La zia di Carlo (1943), ma anche l’esaltante collaborazione con l’attore comico napoletano Totò in Totò di notte n. 1 (1962). Di seguito tutte le informazioni.

Francobollo dedicato ad Erminio Macario: le informazioni sulla cerimonia

Erminio Macario, grande attore comico scomparso nel 1980, avrà un francobollo a lui dedicato per i 120 anni dalla sua nascita. Si aggiungerà presto alla serie “Le eccellenze italiane nel mondo dello spettacolo”, e sarà presentato durante una cerimonia fissata a mercoledì 26 ottobre alle ore 17.00 alla Mole Antonelliana. L’evento è curato dal Museo Nazionale del Cinema, e sarà condotto dal figlio dell’attore: Alberto Macario.

Wallstreet English Torino

Alla cerimonia, per ricordare la splendida figura del comico piemontese Erminio Macario, parteciperanno il direttore e il presidente del Museo: Enzo Ghigo e Domenico Gaetano; ma anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Non mancheranno, inoltre, diverse personalità del mondo della comicità e del cinema italiano, come Luciana Littizzetto e Margherita Fumero.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy