domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiTorino FC: avviata una collaborazione tra il club e le scuole

Torino FC: avviata una collaborazione tra il club e le scuole

Le scuole della città di Torino potranno arricchirsi di una serie di coinvolgimenti e collaborazioni garantite dall’apporto mostrato dalla società del Torino FC. La squadra della città, che ha mostrato una flessione nel numero dei tifosi (che si attesta al -12%), ha deciso di avviare una collaborazione con le scuole del capoluogo piemontese, attraverso una serie di decisioni che sono state prese e che permetteranno – nel pratico – di godere di diversi contatti e misure pratiche per la collaborazione e l’inserimento della società nel territorio.

Attraverso un comunicato stampa pubblicato all’interno del proprio sito ufficiale, la società ha deciso di ufficializzare tutte le misure pratiche che verranno messe a punto per garantire un’ottima collaborazione tra il club e le scuole, attraverso doni che i bambini delle scuole elementari potranno ricevere. In secondo luogo, la collaborazione si strutturerà anche durante le ore di educazione fisica, all’interno delle quali si potrà godere di preziosi insegnamenti e direttive per approcciare al meglio al mondo dello sport.

ArredareModerno

Segue parte delle spiegazioni offerte dalla società piemontese: “Il Torino Football Club entra nelle scuole. A seguito del Protocollo d’Intesa firmato con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la società granata a partire dall’anno scolastico 2021-2022 attiverà una serie di iniziative al fine di consolidare ancora di più la propria presenza sul territorio.” E ancora: “Infine nel corso dell’anno saranno calendarizzati incontri formativi per docenti e alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie di Torino, organizzati in collaborazione con USR Piemonte, sugli aspetti della promozione della vita sana, nel rispetto dei valori della solidarietà, dell’inclusione e della cittadinanza attiva.”

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy