giovedì, Giugno 20, 2024
HomeEventiPuzzle Musicale: tutte le info sulla quinta edizione della rassegna

Puzzle Musicale: tutte le info sulla quinta edizione della rassegna

Torino sarà nuovamente testimone di un forte evento culturale che avrà al centro della sua realizzazione la grandezza della musica: verrà infatti presto inaugurata la rassegna “Puzzle Musicale“, la quale avrà la sua quinta edizione dopo altre organizzazioni che hanno avuto un ottimo riscontro per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico.

Che cos’è la rassegna Puzzle Musicale

La rassegna “Puzzle Musicale” è un evento che analizza vari tasselli della storia della musica attraverso delle esibizioni di celebri pezzi molto amati. L’edizione di quest’anno si concentrerà principalmente sulla storia dello jazz e sarà gestita dalla cantante Sonia Schiavone, la quale insegna questo particolare stile musicale da venti anni.

Il programma di quest’anno prevederà due percorsi che parleranno delle storie raccontate nei testi delle canzoni, attraverso esibizioni dal vivo realizzate non solo dalla stessa Schiavone, ma anche dalle sue allieve Roberta Ibba, Tiziana Moglia, Serena Vergari, Chiara Casagrande e Giulia Pon, le quali hanno studiato al Canto Jazz del Centro di Formazione Musicale.

Il primo percorso mostrerà appunto dei pezzi jazz che partiranno dall’inizio degli anni 20, attraverso opere come “Alice in Wonderland“, “Cry Me A River” e “Georgia On My Mind“. Il secondo percorso presenterà invece brani come “Easy To Love“,  “The Goldwyn Follies” ed anche celebri pezzi appartenenti al nostro paese come “Mi Sono Innamorato Di Te“.

Le date e gli ingressi di Puzzle Musicale

Questo particolare evento con diverse esibizioni dal vivo verrà realizzato in due date: la prima avverrà il 24 Febbraio e la second avverrà il 3 Marzo. Entrambi i percorsi, che avverranno nel Salone della Biblioteca Della Corte al Parco della Tesoriera che si trova a corso Francia 186, dureranno dalle ore 17,00 alle ore 18,30.

Per entrambi questi percorsi saranno presentate esibizioni dalla durata di circa 90 minuti e l’ingresso previsto sarà libero. Questo è solo uno dei tanti eventi culturali che si realizzano nella città di Torino, perché basta pensare ad altre esibizioni importanti come lo spettacolo “Dust”.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy