mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeEventiPharaoh’s Day 2023: laboratori e caccia al tesoro nel Museo Egizio di...

Pharaoh’s Day 2023: laboratori e caccia al tesoro nel Museo Egizio di Torino

Il Pharaoh’s Day torna al Museo Egizio di Torino con una giornata ricca di creatività, tra laboratori e caccia al tesoro. L’appuntamento è per domenica 11 giugno 2023: di seguito tutte le informazioni.

Pharaoh’s Day 2023 al Museo Egizio di Torino: il programma della terza edizione

Il Museo Egizio di Torino apre le porte gratuitamente a bambini e ragazzi fino a 14 anni, per scoprire tutte le curiosità sull’antico Egitto. L’appuntamento è per domenica 11 giugno 2023, dalle ore 9:00 alle 18:00.

Sarà allestito un percorso espositivo costellato di laboratori e giochi curati direttamente dagli egittologi del Museo. Il programma messo a punto per il Pharaoh’s Day 2023 prevede altresì una caccia al tesoro intitolata “Alla ricerca di Thot: detective al Museo”. L’iniziativa è finalizzata a coinvolgere i giovanissimi alla scoperta delle divinità egizie e degli antichi geroglifici.

Per i più piccoli sono in programma favole millenarie, raccontate con l’accompagnamento musicale del sistro, l’antico strumento musicale degli egizi. Attraverso i racconti teatralizzati si potranno scoprire tante curiosità sui personaggi storici dell’antico Egitto come il faraone Ramesse II e lo scriba Butehamon.

Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di realizzare origami della dea Bastet o decorare le pareti di una piramide, rispettivamente con la maestra Uno Sugiyama e lo street artist Ale Puro.

Infine, per i bambini da 0 a 6 anni, è in programma un laboratorio dal titolo “Seti, quanto sei alto! Dalla terra e fino al cielo… La grandezza del faraone”.

Tutte le informazioni sul Pharaoh’s Day

L’appuntamento con la terza edizione del Pharaoh’s Day è al Museo Egizio di Torino, in Via Accademia delle Scienze 6, il giorno 11 giugno 2023 dalle 09:00 alle 18:30.

L’ingresso per i bambini fino a 14 anni è gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione, che si può effettuare sul sito del Museo all’indirizzo egizio.museitorino.it.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy