giovedì, Maggio 30, 2024
HomeEventiOfficina della Scrittura di Torino, ingresso ridotto il 18 maggio 2023: tutte...

Officina della Scrittura di Torino, ingresso ridotto il 18 maggio 2023: tutte le info

A pochi giorni di distanza dalla Notte Europea dei Musei, le porte dei luoghi della cultura si riaprono a costi ridotti o azzerati per consentire a chiunque di immergersi nelle meraviglie dell’arte e della scienza. È la Giornata Internazionale dei Musei e si celebra il 18 maggio di ogni anno. 

Torino, in quanto una delle città della cultura più importanti d’Italia, non può esimersi dal prendere parte ai festeggiamenti. E così alcuni dei suoi musei offrono tariffe speciali per chi volesse dedicare il 18 maggio proprio ai musei cittadini. Tra i luoghi della cultura che prendono parte all’iniziativa, spicca l’Officina della Scrittura. Di seguito tutte le informazioni utili.

Officina della Scrittura di Torino, ingresso ridotto il 18 maggio 2023

Nel 1977, L’International Council of Museums (ICOM) ha scelto il 18 maggio quale data per celebrare annualmente e in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Musei. Con il trascorrere degli anni, la Giornata Internazionale dei Musei è diventata sempre più popolare, arrivando a coinvolgere decine di migliaia di musei in oltre 100 paesi nel Mondo.

Ogni città può scegliere di prendere parte all’iniziativa culturale, in modo libero e creativo. Ad esempio, attraverso eventi e mostre speciali, ingressi ridotti e/o gratuiti, e tanto altro.

Torino non si tira indietro neanche questa volta, sempre in prima linea nella promozione di arte e cultura

E tra i luoghi della cultura che parteciperanno alla Giornata Internazionale dei Musei, spicca l’Officina della Scrittura: il primo museo al mondo dedicato alla Scrittura e al Segno dell’uomo.

Ubicato in Strada da Bertolla all’Abbadia di Stura 200, Officina della Scrittura annuncia a cittadini e turisti un ingresso ridotto nel giorno 18 maggio. Si potrà così accedere al Museo e Manifattura Aurora, ed è inclusa altresì una visita guidata gratuita della durata di 30 minuti in Manifattura.

Gli orari per la visita guidata sono due, uno in mattinata e l’altro nel pomeriggio: rispettivamente alle ore 11:00 e alle ore 16:00.

È possibile prenotare il proprio posto scrivendo all’indirizzo info@officinadellascrittura.it, oppure telefonando al numero 0110343090. Attraverso questi contatti si possono inoltre richiedere ulteriori informazioni.

Officina della Scrittura al Salone del Libro 2023

Ancora Officina della Scrittura di Torino al centro di un evento culturale di grande importanza: il Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà dal 18 al 22 maggio 2023.

Il museo torinese della scrittura accoglierà i curiosi presso lo Stand T 173 Pad. OVAL, con un programma ricco di appuntamenti, altrettante curiosità, informazioni e gadget. Insomma, un’altra occasione culturale da non perdere assolutamente.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy