domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiNice Festival Torino: il 23 ottobre il centro città si trasforma in...

Nice Festival Torino: il 23 ottobre il centro città si trasforma in teatro all’aperto

L’evento è gratuito e all’aperto. Domenica 23 ottobre 2022 il centro di Torino si apre ad una grande manifestazione ricca di eventi e programmi: il Nice Festival Torino.

Eventi Torino ottobre 2022: Nice Festival nel cuore della città

Teatro all’aperto per gli appassionati, tanta musica e spettacoli di circo contemporaneo. Il Nice Festival Torino è organizzato dalla Fondazione Cirko Vertigo e numerose collaborazioni.

Wallstreet English Torino

Domenica 23 ottobre

Doppio appuntamento con la Banda Rulli Frulli in Piazza Galimberti alle 12, dove si esibirà in Marching Band con le percussioni. Poi, alle ore 15, stabili in Piazza madama Cristina, un gruppo di 20 giovani, eterogeneo, anche con disabilità, performerà davanti al pubblico.

Successivamente, in questa Piazza, si svolgeranno tutti gli altri eventi importanti del centro di Torino. Difatti, alle 16, sarà possibile ammirare l’opera musicare installata: La dinamica del controvento, con l’esibizione al pianoforte di Irene Michailidis.

Dalle 16.45, invece, Fondazione Cirko Vertigo esporrà lo spettacolo circense contemporaneo: In Fabula, richiamo al racconto d’infanzia Cappuccetto Rosso, traslato tra giocoleria, acrobazie, danza e mistero della magia nel bosco incantato.

Infine, alle 17.30, è il turno di Teatro Necessario con Nuova Barberia Carloni, spettacolo comico interpretato da 3 barbieri/musicisti.

Non solo spettacoli…

Oltre agli appuntamenti con il Nice Festival Torino, la mattina del 23 ottobre, si svolgerà il flash mob Caleidoscopio circense, alle ore 10, fra via Sacchi e via Nizza e alle 11:00 tra via Nizza e piazza Carducci.

Altri appuntamenti con il teatro per il mese di ottobre 2022

  • Mercoledì 26 ottobre: alle ore 22 presso il Cinema Teatro Maffei. Con Drama di Collettivo Drama, il queer cabaret. Ad esibirsi drag queen e drag king, lip sync, live music, burlesque, danza e stand-up comedy con la conduzione di Ella Bottom Rouge.
  • Da giovedì a sabato 27-28-29 ottobre: alle ore 20 e 21.30, si terrà presso il Teatro Colosseo, lo spettacolo Gelsomina Dreams, un omaggio della regista e coreografa Caterina Mochi Sismondi a Fellini. Mentre, sempre il 27 ottobre, alle ore 21.30, al teatro Café Müller ci sarà il Il circo delle pulci del Professor Bustric.
  • Domenica 30 ottobre: ore 16, presso il Cinema Teatro Maffei, un evento per i bambini: Ouverture des Saponettes di Michele Cafaggi.

Collaborazioni e supporto del progetto Nice Festival Torino

Il progetto è della Fondazione Cirko Vertigo, con la quale hanno collaborato il Centro di produzione blucinQue/Nice e Cinema Teatro Maffei. Inoltre, a sostenere la manifestazione, ci sono stati: MIC, Città di Torino, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Comune di Grugliasco, Iren. 

È patrocinato dalla Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Comune di Moncalieri . E vede anche il supporto di altri numerosi enti, fra cui: Associazione Rilanciamo Via Sacchi, ASAI ASsociazione di Animazione Interculturale, Associazione culturale Giardino Forbito, Associazione di Promozione Sociale Si Può Fare Onlus.

S ringraziano anche: Teatro Café Müller, Teatro Colosseo, Teatro Le Serre, Teatro Fonderie Limone.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy