martedì, Gennaio 31, 2023
HomeEventiMusica a Torino: i concerti della settimana

Musica a Torino: i concerti della settimana

Nella settimana che inizia Torino sarà teatro di numerosi concerti. Ecco qui di seguito, per i torinesi appassionati di musica live, un breve elenco degli eventi principali:

Lunedì 16: Elisa e Claudio Baglioni recupereranno i concerti rinviati alcuni mesi fa. Si terranno, per due serate consecutive, rispettivamente all’auditorium del Lingotto e al teatro Regio.

Wallstreet English Torino

Martedì 17: grande attesa per il concerto di Ornella Vanoni al teatro Alfieri. Al teatro Colosseo invece, con il primo di due concerti consecutivi, canteranno insieme Francesco De Gregori e Antonello Venditti.

Mercoledì 18: si consigli qui qualcosa di maggiormente “di nicchia”, ma non per questo di scarsa qualità anzi; al Jazz Club si esibirà la vocalist Liliana Di Marco. Al Maffei va invece in scena il trio Mopcut. Inoltre, non si può non segnalare il concerto al teatro Concordia di Venaria dei Santi Francesi, band vincitrice dell’ultimo X Factor.

Giovedì 19: per questa serata c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta. Al teatro Alfieri suonerà la “cover orchestra” Queen At The Opera. Al Jazz Club si potrà invece assistere alla performance di Eros Fineharp. Al Blah Blah sarà di scena Deniz Tek. Al Magazzino di Gilgamesh debutterà il festival blues con la cantante Lakeetra Knowles. Al Dash suonerà The Blues Against Youth. All’Hiroshima Mon Amour sarà invece di scena il cantante indie Galeffi.

Venerdì 20: la serata di venerdì non sarà da meno in quanto a offerta musicale! Ecco chi si esibirà e dove: Kelvins e Lem allo Ziggy punk. Allo Spazio 211 si esibirà il batterista dei Jamiroquai con i FunKonnection. BlackRockstar sarà invece di scena al Jazz Club. Al Folk Club suonerà il quartetto jazz composto da Ares Tavolazzi, Enzo Zirilli, Flavio Boltro e Sergio De Gennaro. Ginevra sarà invece all’Hiroshima Mon Amour. Al Blah Blah si terrà il concerto del duo Winter Severity Index.

Sabato 21: il weekend sarà all’insegna della musica jazz. Al Conservatorio si terrà infatti l’evento “Una Vita per il Jazz”, in ricordo di Sergio Ramella, appassionato organizzatore di concerti e colui che ha portato il jazz a Torino per oltre 30 anni.

Domenica 22: si torna al Jazz Club per ascoltare la musica indiavolata del trio blues Rubin Red.

Alessandro Combina
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy