sabato, Maggio 25, 2024
HomeEventiLEGO: la mostra sul modellismo a Grugliasco

LEGO: la mostra sul modellismo a Grugliasco

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di modellismo. A Grugliasco la settima edizione del GrugliascoFest “Mattoncini in festa”. Le più spettacolari costruzioni di mattoncini LEGO vi aspettano il 14 gennaio 2023 e il 15 gennaio 2023 presso il Parco Culturale “Le Serre”, in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco.

L’ingresso è libero e gli orari di apertura sono i seguenti:

  • sabato 14 gennaio 2023 dalle ore 14:30 alle ore 19:30
  • domenica 15 gennaio 2023 dalle ore 9:00 alle ore 18:00

L’evento: tra collezioni, parate, metaverso e mostre fotografiche

A fare da protagonista a questa settima edizione sarà il mondo medievale. Le opere di LEGO, curate nei minimi dettagli, vi trasporteranno in un’ambientazione da favola fatta di castelli, borghi e cattedrali. Una zona, in particolare, sarà dedicata all’imponente caserma dei vigili del fuoco resa dinamica per riprodurre l’operatività dei mezzi e del personale durante le emergenze. Troverete esposte anche preziose collezioni private. Un lungo viaggio attraverso le opere del secolo scorso fino ad arrivare ai recenti Titanic e Heiffel Tower, per scoprire la versatilità dei mattoncini LEGO.

Per omaggiare Torino durante le precedenti edizioni sono stati realizzati i monumenti della città. Quest’anno sfileranno per le strade di Grugliasco tram e autobus storici, per raccontare, attraverso questi mezzi, lo sviluppo della metropoli.

In questo evento vi accompagnerà anche la realtà virtuale del metaverso grazie alla tecnologia della torinese Global Infotech e di Riccardo S.

E per tutti gli appassionati di fotografia sarà allestita una mostra fotografica dedicata al mondo dei LEGO, con la presentazione di cinquanta maxi foto a tema.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy