giovedì, Maggio 30, 2024
HomeEventiMondovì: torna la tre giorni delle mongolfiere

Mondovì: torna la tre giorni delle mongolfiere

L’appuntamento annuale con il raduno di mongolfiere di Mondovì tornerà a colorare il cielo della cittadina del cuneese a partire dall’Epifania del 2023.

Una tre giorni tutta da scoprire, che farà innamorare grandi e piccini grazie agli spettacoli offerti dalle mongolfiere speciali in volo il 6, 7 e 8 gennaio nel cielo di Mondovì. Ancora una volta, siamo di fronte ad un appuntamento molto speciale, trattandosi della prima volta per il raduno dopo i due anni di assenza forzata causati dall’emergenza pandemica e dalle restrizioni che ne conseguirono. Il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania giunge, così, alla trentatreesima edizione, offrendo un’esperienza incantevole a tutti i visitatori e i curiosi.

I dettagli dell’evento

Saranno oltre 30 i palloni aerostatici che si alzeranno in volo a partire dal 6 gennaio prossimo (venerdì) e per tutto il weekend dell’Epifania, due volte al giorno, alle 9.00 del mattino e alle 14.30 nel pomeriggio.

Come consueto, l’ingresso torna ad essere gratuito anche quest’anno, con le mongolfiere speciali come l’unicorno Lulu francese e i Pinguini Volanti dalla Gran Bretagna che promettono di stupire i cittadini di Mondovì ed i curiosi provenienti da ogni altra zona limitrofa e non.

Saranno diversi i palloni dalle fattezze spettacolari che si alzeranno in cielo. L’area di decollo in cui le mongolfiere si daranno appuntamento sarà un terreno nei pressi di corso Inghilterra, a differenza degli anni scorsi dove il luogo designato fu il Parco Europa.

Allo scopo di permettere al maggior numero di curiosi di godersi lo spettacolo, sono state predisposte delle navette dal centro di Mondovì dal costo di 4 euro a persona andata e ritorno. L’iniziativa, promossa dall’Associazione La Funicolare, permetterà ai passeggeri di raggiungere il rione medievale di Mondovì, dove sabato e domenica 7 e 8 gennaio, ci saranno anche gli hand-made market di Re Mercante. Tra competizioni, sfilate e spettacoli serali, gli eventi collaterali al raduno di mongolfiere di Mondovì promettono di stupire chiunque deciderà di assistervi.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy