domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiMoncalieri: ci sarà Magolandia al castello di Babbo Natale

Moncalieri: ci sarà Magolandia al castello di Babbo Natale

Urbi et Otium, in collaborazione con la Contea del Falcone, ha dato vita ad un evento unico per tutta la famiglia: Magolandia al castello di Babbo Natale a Moncalieri. Tra le mura del castello, ci saranno ad attendere i visitatori numerose sorprese, tra cui gli insegnati della scuola di Hogwarts per i più piccini. Saranno tante le attività, sia esperienze magiche didattiche sia incontri speciali, come quello con il “vero” Babbo Natale. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

L’evento Magolandia al castello di Babbo Natale a Moncalieri: informazioni, date e biglietti

La magia del Natale, mai come quest’anno, è pronta a travolgere grandi e piccini grazie ad Urbi et Otium che, in collaborazione con la Contea del Falcone, ha dato vita all’evento di Magolandia al castello di Babbo Natale a Moncalieri. I corridoi del castello ricorderanno quelli in cui si aggirano i maghetti ad Hogwarts, i cui insegnanti sono pronti ad impartire lezioni di magia ai bambini. Ma non è tutto: la magia sarà presente ovunque, dal regno di Frozen fino al Circolo Polare Artico dove i laboriosi elfi sono alle prese con la costruzione e l’impacchettamento dei giocattoli. Ad attendere i piccoli visitatori sarà presente il “VERO “vero” Babbo Natale, pronto ad ascoltare tutte le richieste dei bambini.

Wallstreet English Torino

L’evento si trova in Piazza Baden Baden, 4, al Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri. Dall’8 fino all’11 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, Magolandia è pronta a sorprendere tutta la famiglia con la magia del suo staff. I biglietti vanno dal prezzo intero di 20,00 euro; poi c’è il ridotto per i bambini al di sotto del metro di altezza, a 15,00 euro; infine, i bambini da 0 a 3 anni NON pagano il biglietto.

Il programma di Magolandia al castello di Babbo Natale

Di seguito il programma di Magolandia al castello di Babbo Natale:

  • L’ENTRATA A MAGOLANDIA: Appena dopo l’ingresso del Castello, si arriva nella prima sala dove è posta la scalinata per il piano superiore. Da qui si entrerà nella Sala Grande, dove avverrà lo smistamento con il Cappello Parlante da parte della professoressa Cowen e il Binario 9 e ¾. Lo spazio sarà addobbato con stalattiti, fiocchi di neve giganti e ghirlande lungo la scalinata. Sin da subito si preannuncia un’ambiente che darà al visitatore, grande o piccino, la vera impressone di essere catapultato in un mondo magico e natalizio.
  • LA CASA DI BABBO NATALE: Come se arrivati dalla Lapponia, Babbo Natale e suoi elfi attenderanno i visitatori più piccoli, che potranno consegnare agli elfi la letterina per Babbo Natale, così da farla timbrare dalla Regia Posta.
  • L’INCONTRO CON BABBO NATALE: ci si addentra nella casa di Babbo Natale, seduto sulla sua poltrona in compagnia della fida renna Rudolph. Ci si potrà scattare una foto insieme e si potrà esprimere il desiderio natalizio.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy