giovedì, Maggio 30, 2024
HomeEventiMoncalieri fa salire sul palco Gabry Ponte, Fabri Fibra e altri sette...

Moncalieri fa salire sul palco Gabry Ponte, Fabri Fibra e altri sette della musica.

Ritmika, music festival ci fa ballare a settembre!

Succederà dal 6 al 10 settembre al Palaexpo. Ritmika, il music festival di Moncalieri animerà le ultime serate estive.

“Un festival che negli anni ha saputo crescere e rinnovarsi diventando un punto di riferimento per i giovani di tutto il Piemonte. Gli ospiti di quest’anno si rivolgono a target diversi ma il comune denominatore della rassegna è uno solo: offrire un’occasione per divertirsi, stare insieme, condividere momenti speciali. È questa la forza dei grandi eventi sui quali la città intende continuare a scommettere, e il nuovo PalaExpo in questo senso è un palcoscenico perfetto.”  

Discorso pronunciato da Paolo Montagna, sindaco della città, in cui si percepisce tanto orgoglio per l’importante evento.

Con la partecipazione e sostegno di Regione Piemonte e Fondazione CRT, il festival sarà un punto d’incontro non solo per Moncalieri, bensì per tutto il Piemonte, in particolar modo per i giovani, ma non meno per gli adulti.

Oltre alla celebrazione della musica, debutteranno per l’occasione, giovani artisti moncalieresi emergenti e saranno presenti diverse tipologie di genere musicale, adatte a diverse generazioni. Il festival prevedrà anche momenti di forte attenzione sociale, quali la sensibilizzazione al problema dell’anoressia, tristemente in aumento dopo il lockdown e la lotta contro la plastica monouso, per un mondo più ecologico.

Ritmika programmazione:

Martedì 6 settembre: Ritmika Open è la serata d’apertura a ingresso gratuito. Organizzata da Moncalieri Giovane, con special guest Pop X e altri artisti locali come Alessandro Merenda, Emanuel Victor e Simo Veludo.

Mercoledì 7 settembre: “Cari fottutissimi amici” della band The Zen Circus.

Giovedi 8 settembre: Fasma, Gianmaria Il Tre.

Venerdi 9 settembre: la musica internazionale di Gabry Ponte , nome di assoluta rilevanza e importanza. Grande protagonista della dance music degli ultimi decenni e dj produttore multi-platino italiano.

Sabato 10 settembre: concludiamo con Meg e Fabri Fibra, che torna sul palco dopo cinque anni con “Caos”, il suo decimo album, già disco di platino.

Non resta che aspettare pochi giorni, Ritmika music festival, presto farà cantare e danzare tutta la regione piemontese!

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy