domenica, Agosto 7, 2022
HomeCulturaL'été en fête al Castello di Aymavilles in Valle d'Aosta: una giornata...

L’été en fête al Castello di Aymavilles in Valle d’Aosta: una giornata tra arte, pic-nic e dj set

Organizzata una giornata di festa presso l’antico castello di Aymavilles, ricco di storia e cultura, il quale è stato scelto per celebrare una propria e vera festa d’estate, con un programma ricco che partirà dalle 9 del mattino fino a sera di sabato 13 agosto.

Castello Aymavilles festa d'estate
Foto di Ufficio stampa Nuovevie

Festa d’estate in Valle d’Aosta: il castello di Aymavilles ospita l’evento

Sarà una giornata particolare, quasi magica, per celebrare l’estate appieno. Attorno alla dimora coloreranno lo scenario numerosi fiori e tanto verde con uno sfondo panoramico mozzafiato; una melodia in sottofondo accompagnerà la giornata e tra chiacchiere e musica live, ci saranno laboratori e visite guidate al castello; il pranzo e le attività per i bambini. Inoltre, verrà organizzato anche un pic-nic serale di degustazione al castello con un dj-set di accompagnamento.

Wallstreet English Torino

La festa d’estate al castello di Aymavilles: il programma e gli orari

Per poter partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, (https:\\www.midaticket.it\eventi\chateau-daymavilles, per le visite guidate al castello), il programma completo qui riportato è in collaborazione con la Regione Autonoma della Valle d’Aosta, del Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali e dell’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio. Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi direttamente presso la Struttura patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali al numero: 0165 274344 – 274365.

Ecco le attività e gli orari precisi dell’incontro:

  • ore 9.00: apertura del castello e inizio visite accompagnate;
  • dalle ore 9.00 alle 19.00: ci sarà il servizio caffetteria per colazioni, light lunch e aperitivi;
  • ore 11.30 – 13.30: musica live;
  • ore 16.30 – 18.30: merenda all’aperto e laboratori per bambini (6 -12 anni);
  • ore 19.30 – 22.00: Pic-nic serale e dj set (per adulti);
  • dalle ore 20.30 saranno possibili dei turni per le visite guidate al castello ogni quarto d’ora.

La prenotazione per la merenda, il laboratorio per bambini e il pic-nic serale sono prenotabili al numero 348 3976575 (dal lunedì al venerdì 9-13).

 

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy