venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiLate Spring Music Festival: la nuova rassegna musicale di Torino

Late Spring Music Festival: la nuova rassegna musicale di Torino

La Reggia di Venaria Reale ospiterà la prima edizione di un nuovo evento musicale di rilevanza internazionale, si tratta della rassegna Late Spring Music Festival. L’appuntamento è dal 2 al 4 giugno 2023 per un susseguirsi di concerti e incontri imperdibili.

Di seguito tutte le informazioni a proposito del primo Late Spring Music Festival.

Late Spring Music Festival: rassegna musicale internazionale a Torino

Torino in prima linea nella promozione della musica e nel coinvolgimento dei cittadini con un nuovissimo evento in programma per l’inizio di giugno 2023.

Ci si prepara per la prima edizione del Late Spring Music Festival. L’evento vuole essere un progetto musicale innovativo con l’obiettivo di dare voce – e soprattutto suoni – agli straordinari spazi barocchi della Reggia di Venaria.

Gli elegantissimi ambienti della Residenza ospiteranno infatti concerti, incontri e attività di approfondimento alla presenza di ospiti di rilevanza nazionale e internazionale.

Il primo Late Spring Music Festival consisterà in tre intere e intense giornate ad inizio giugno interamente dedicate alla musica. Trovandosi immersi nell’essenza barocca di Torino sarà anche possibile visitare la Reggia di Venaria con gli splendidi Giardini.

Per l’occasione, i Giardini della Reggia, il piano nobile e la mostra “All’ombra di Leonardo” resteranno aperti fino alle ore 21:00.

Non soltanto musica e architettura ma anche momenti di relax: sono infatti in programma anche attività di ristoro che includono la possibilità di una cena o di un aperitivo.

Tutte le informazioni sul primo Late Spring Music Festival

La prima edizione del Late Spring Music Festival si svolgerà dal 2 al 4 giugno 2023. Gli eventi che costituiscono il ricco programma si susseguiranno dalle ore 11:00 alle 23:00.

Il luogo scelto per dedicare tre intere giornate alla musica è la Reggia di Venaria Reale, in Piazza della Repubblica 4.

Per quanto riguarda gli ingressi, le modalità di accesso variano a seconda del momento della giornata. In particolare, per gli incontri e gli eventi della mattina e del pomeriggio è previsto l’ingresso libero e gratuito per tutti i visitatori della Reggia. Invece, per i concerti della sera è previsto un biglietto.

Il costo di un biglietto intero è di 20 euro. Sono previste riduzioni per i possessori dell’Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card (15 euro), per gli under 26 (10 euro) e i possessori di un biglietto per la Reggia di Venaria (10 euro).

Inoltre, il biglietto per il concerto consente anche di accedere alla Reggia di Venaria e ai Giardini Reali con un biglietto di 5 euro nello stesso giorno.

Infine, sono previsti anche alcuni abbonamenti a prezzo scontato, per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della Reggia di Venaria all’indirizzo www.lavenaria.it.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy