Dal 14 novembre al 15 gennaio 2016, al Parco del Valentino in Viale Diego Balsamo Crivelli 11 aTorino, ci sarà un’esperienza multisensoriale unica ed entusiasmante, per grandi e piccini, legata alla trasmissione di Italia 1 Mistero, da anni uno dei principali successi della rete televisiva.
Se credi ai fantasmi e agli alieni, oltre a cercare la verità su quello che succede nel mondo, questa esperienza interattiva, tecnologica e coinvolgente ti potrà portare a un contatto diretto con gli enigmi più discussi della storia.
Coloro che la visiteranno saranno coinvolti in un percorso emozionante e istruttivo, alla ricerca di realtà parallele, verità nascoste, supposizioni, con reperti unici e rarissimi di magia nera e bianca proveniente da tutto il mondo, stanze multimediali in 3D, accuratissime ricostruzioni.
C’è anche la possibilità di un viaggio virtuale nei cinque continenti, alla scoperta di magia e stregoni, tramite reperti veri e una straordinaria raccolta con pezzi rarissimi, come le teste rimpicciolite dell’Amazzonia, girocolli di sciamani, singolari armature ninja, quadri e tantissime reliquie di tutte le religioni e i credi del mondo.
Alla fine del percorso ci sarà la stanza di Adam Kadmon e delle sue verità, con lo scopo di provare a chiarire quello che è vero e che è falso sui complotti e le false verità che sono diffuse nel mondo di oggi.
La mostra è aperta lunedì e martedì dalle 15 alle 20, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20, venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 con orario continuato e domenica dalle 10 alle 20 con orario continuato, oltre ad incontri e percorsi con esperti di settore nei weekend.
Il percorso durerà circa 90 minuti, il biglietto intero costerà 12 euro e ridotto 8.