domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiI principali eventi astronomici di cui godere a Torino

I principali eventi astronomici di cui godere a Torino

L’estate a Torino è arrivata in anticipo e con un clima così piacevole, specie in serata, le lunghe passeggiate al chiaro di Luna appaiono come la migliore alternativa per rendere preziosi i propri momenti da soli o in compagnia; ancora meglio se arricchite da suggestivi eventi astronomici.

Sono ben 3, i principali eventi astronomici che caratterizzeranno il cielo di Torino e non solo nel corso del mese di giugno. Regaleranno attimi di pura emozione, impreziosendo i paesaggi e rendendo la Città della Mole ancor più suggestiva ed affascinante. Il cielo notturno nel capoluogo piemontese regalerà spettacoli mozzafiato a coloro che decideranno di ammirarlo. Scopriamo, di seguito, gli eventi astronomici che caratterizzeranno il mese di giugno a Torino.

Gli eventi astronomici che caratterizzeranno il cielo torinese

Gli eventi astronomici a Torino inizieranno martedì 14 giugno, con un magnifico plenilunio. Una Superluna spettacolare, anche chiamata Luna Piena della Fragola, chiamata così dalle popolazioni native americane perché il mese di giugno rappresenta il tempo di maturazione dei frutti rossi in oggetto. Si tratterà della prima Superluna del 2022, con il Satellite che si situerà nel punto più vicino alla Terra. Tra il 19 e il 27 giugno, vedremo, poi, l’allineamento di cinque pianeti, osservabile in maniera sorprendente ad occhio nudo.

Wallstreet English Torino

Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno si allineeranno, dando la possibilità ai possessori di telescopio di osservare anche Urano. Infine, avremo modo di assistere al meraviglioso sciame meteorico delle Arteidi che raggiungerà il suo picco il 7 giugno prossimo e che potranno essere osservate fino al 2 luglio, con una pioggia di meteoriti diurna più intensa. Insomma, uno scenario spettacolare che le meraviglie di Torino avranno modo di rendere ancor più emozionante e romantico.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy