mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeEventiGallerie d'Italia: serata gratuita per conoscere le opere di Tiziano, Tintoretto e...

Gallerie d’Italia: serata gratuita per conoscere le opere di Tiziano, Tintoretto e Veronese

A Torino c’è l’opportunità di conoscere, gratuitamente, le opere di Tiziano, Tintoretto e Veronese. Martedì 20 dicembre, alle ore 18:30, presso la Sala Turinetti delle Gallerie d’Italia, Giovanni Carlo Federico Villa − direttore di Palazzo Madama − terrà una conferenza dal titolo: “Tiziano, Tintoretto e Veronese rivali a Venezia”. Di seguito tutte le informazioni.

Gallerie d’Italia: “Tiziano, Tintoretto e Veronese rivali a Venezia”

La nuova mostra allestita a Torino sarà inaugurata il 20 dicembre, presso la Sala Turinetti delle Gallerie d’Italia in piazza San Carlo 156, da Giovanni Carlo Federico Villa. Prevista alle ore 18:30, una conferenza del direttore di Palazzo Madama, intitolata “Tiziano, Tintoretto e Veronese rivali a Venezia”.

Per partecipare, bisogna prenotarsi (gratuitamente) sul sito della Fondazione CRC. L’evento fa parte delle iniziative collaterali al progetto espositivo promosso da Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla mostra

La mostra “I colori della fede a Venezia. Tiziano, Tintoretto e Veronese”, presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo a via Santa Maria 10, è ad accesso gratuito.

Gli orari di apertura al pubblico: dal martedì al venerdì dalle ore 15:30 alle 19:30 e il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle 19:30, fino a domenica 5 marzo 2023.

I possessori del biglietto d’ingresso a questa mostra, avranno consequenzialmente diritto ad accedere con tariffa ridotta alle Gallerie d’Italia di Milano, Napoli, Torino e Vicenza, con scadenza fissata al 30 giugno 2023.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy