domenica, Maggio 26, 2024
HomeEventiFestival Panafricano 2023 a Torino: il programma dal 22 al 25 giugno

Festival Panafricano 2023 a Torino: il programma dal 22 al 25 giugno

Dal 22 al 25 giugno 2023 arriva a Torino il Festival Panafricano. Quattro giorni all’insegna del dialogo interculturale e della scoperta delle connessioni tra le diverse comunità africane. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione sul sito del Festival.

Il programma del Festival

Il Festival Panafricano pone al centro delle giornate la diversità culturale come punto di forza in grado di abbattere pregiudizi e promuovere il dialogo tra popolazioni, sensibilizzando così la cittadinanza sui temi dei fenomeni migratori.

La giornata di giovedì 22 giugno apre il Festival con la performance provocatoria dal titolo “L’arte può rompere le scatole” dell’artista africano Afran. A seguire, si potrà vivere un’originale esperienza afro gastronomica dal titolo “Afro Dinner & Rituale del Caffè Eritreo” e conoscere i sapori dei diversi paesi. L’appuntamento è alle ore 19:30 presso il Polo Culturale Lombroso 16. A concludere la serata, ci sarà il concerto di un altro artista camerunense dalle ore 21:30 a chiusura, presso il Cine Teatro Baretti. Venerdì 23 giugno si esibirà Esa Abrate, ex partecipante di Amici, presso il Cine Teatro Baretti.

Sabato 24 giugno avrà luogo la sfilata di costumi tradizionali africani presso il Polo Culturale Lombroso 16. La giornata si concluderà con lo spettacolo del comico Nathan Kiboba presso il Cine Teatro Baretti. Il Festival si conclude domenica 25 giugno con la conferenza “Il Marocco: la porta dell’Africa sull’Europa” dalle ore 10 alle ore 12, a cura dell’Associazione AMECE. Alla sera ci sarà l’esibizione della cantante Sirlene al Cinema Teatro Maffei dalle ore 21:00.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy