giovedì, Maggio 30, 2024
HomeEventiOrdine Templari di Sant'Egidio: grande evento a Moncalieri

Ordine Templari di Sant’Egidio: grande evento a Moncalieri

Sabato 1 e domenica 2 luglio si svolgerà al Parco Lancia di Testona, Moncalieri, il grande torneo di scherma medievale e tiro con l’arco antico, giunto alla sua 13esima edizione. La manifestazione è a cura dell’Associazione di Volontariato Storico Culturale “Ordine della Fenice Templari di St. Egidio ODV”. Rievocazioni storiche con battaglie e combattimenti in armatura, spettacoli equestri, musici e giocoleria di fuoco per vivere appieno la misteriosa atmosfera medievale.

Programma delle due giornate

Si comincia sabato 1 luglio alle ore 10 con il Torneo Regionale itinerante del tiro con l’arco antico, con le prime eliminatorie. A seguire, ci sarà il Torneo Nazionale SSC (sword-soft-combat) fino ad oltranza. Alle 12:30 è previsto il pranzo con un mini-break aperto a tutti i presenti. Le attività riprendono alle 15 con due appuntamenti: il torneo al tocco duecentesco e il torneo di combattimento in armatura a contatto pieno, per il Campionato Italiano valido per Ranking Nazionale. Alle ore 20 ci sarà la possibilità di fermarsi per la cena con una maxi grigliata.

Domenica 3 luglio la rievocazione storica con la Battaglia dei gruppo storici avrà inizio alle ore 11:00 e dopo il pranzo aperto a tutti i cittadini l’evento continuerà con le finali del torneo tiro con l’arco antico, del torneo al tocco duecentesco e del torneo di combattimento in armatura a contatto pieno HMB.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy