sabato, Gennaio 28, 2023
HomeEventiConcerti a Torino: esibizioni previste, migliori artisti e date

Concerti a Torino: esibizioni previste, migliori artisti e date

Nell’ambito della stagione invernale 2022 di Torino, sono numerosi i concerti previsti all’interno della città. In virtù di numerosissime esibizioni di grande valore, i cittadini di Torino e tutti i turisti che accorrono all’interno della città, potranno confrontarsi con artisti di grande valore, esibizioni molto attese e concerti straordinari. Ecco quali sono i migliori concerti previsti a Torino a dicembre 2022.

Concerti previsti a Torino dicembre 2022

Di seguito, sono indicati i migliori concerti a Torino previsti per dicembre 2022:

Wallstreet English Torino

Concerto di Claver Gold a Hiroshima Mon Amour – 2 dicembre 2022

Il primo tra i migliori concerti previsti a Torino c’è in occasione del 2 dicembre del 2022. Si tratta del concerto di Claver Gold, che presenta al pubblico il suo nuovo album “Questo non è un cane”. Le vendite dei biglietti sono già disponibili, il costo è di 20 euro per l’ingresso al concerto del cantante che, di recente, ha collaborato con Murubutu nell’album che porta l’Inferno di Dante in musica.

Concerto dei Marco Masini al Teatro Colosseo – 3 dicembre 2022

In occasione di sabato 3 dicembre 2022 alle ore 21:00 è previsto il concerto di Marco Masini, al teatro Colosseo di Torino. Il cantante, in occasione della sua tappa, continua il suo tour T’innamorerai di noi, che celebra gli oltre 30 anni di carriera del cantante.

Concerto di Alex Britti al Teatro Colosseo – 4 dicembre 2022

Terzo tra i migliori concerti previsti a Torino a dicembre 2022m, ancora una volta nella cornice del Teatro Colosseo della città, è il concerto di Alex Britti, previsto in occasione del 4 dicembre 2022 alle ore 21:00. Alex Britti è impegnato per il suo Tour Sul Divano, che vede il cantante sul palco comodamente seduto su un divano, come se fosse a casa.

Concerto di Umberto Tozzi al Teatro Colosseo – 5 dicembre 2022

Anche Umberto Tozzi è in esibizione tra i migliori concerti a Torino nel dicembre 2022. Il concerto è previsto al Teatro Colosseo di Torino il 5 dicembre del 2022: biglietti a partire da 39 euro e ancora disponibili sulle maggiori piattaforme di vendita, come TicketOne.

Concerto di Noemi al Teatro Colosseo – 7 dicembre 2022

Il concerto di Noemi a Torino si terrà nel contesto del Teatro Colosseo in via Madama Cristina 71, in occasione del 7 dicembre del 2022. L’inizio del concerto è fissato per le ore 21, mentre la fine dello stesso dovrebbe esserci intorno alle ore 23. La cantante italiana torna in tour a seguito del grande successo a Sanremo 2022: i biglietti sono disponibili a partire dal costo di 25 euro.

Per saperne di più: Concerto di Noemi al Teatro Colosseo il 7 dicembre 2022

Concerto di Massimo Ranieri al Teatro Colosseo – 10 dicembre 2022

Previsto al Teatro Colosseo di Torino il 10 dicembre del 2022, il concerto di Massimo Ranieri si tiene nel contesto del tour Tutti i sogni ancora in volo, a seguito del grande successo del cantautore napoletano a Sanremo 2022 con il brano Lettera al di là del mare. Il concerto inizierà intorno alle ore 21 mentre, per quel che concerne i biglietti, il costo a basico è di 46 euro. I biglietti sono momentaneamente esauriti ma, attraverso i social, sarà possibile cercare alcuni biglietti messi in vendita da spettatori che non possono più recarsi al concerto.

Per saperne di più: Concerto di Massimo Ranieri al Teatro Colosseo il 10 dicembre 2022

Concerto di Biagio Antonacci al Pala Alpitour – 14 dicembre 2022

Il concerto di Biagio Antonacci a Torino si terrà nel contesto del Pala Alpitour, dal momento che il cantante ha scelto di far ritorno negli stadi dove sarà abbracciato da una grande cornice di pubblico. L’esibizione di Biagio Antonacci sarà visibile a partire dal costo di 35 euro, i biglietti disponibili sulle principali piattaforme di vendita come TicketOne.

Per saperne di più: Concerto di Biagio Antonacci al Pala Alpitour il 14 dicembre 2022

Concerto di Il Volo al Pala Alpitour – 15 dicembre 2022

A seguito del grande successo in Giappone, negli Stati Uniti e in tutto il mondo, il trio de Il Volo torna in Italia con una grande esibizione prevista a Torino. I tre cantanti si esibiranno nel contesto del Pala Alpitour di Torino, dove realizzeranno un grande repertorio dedicato al maestro Ennio Morricone. Biglietti a partire dal costo di 35 euro.

Concerto di Elisa all’Auditorium Lingotto – 16 dicembre 2022

Nel contesto dell’Auditorium Lingotto di Torino si esibirà anche Elisa in occasione del 16 dicembre 2022; dopo aver ottenuto un responso di pubblico incredibile, con sold out in tutta Italia e non solo, la cantante torna a Torino con un concerto molto più intimo, che permetterà anche di regalare uno spirito natalizio ideale. Il prezzo minimo del biglietto è di 49 euro.

Per saperne di più: Concerto di Elisa all’Auditorium Lingotto il 16 dicembre 2022

Concerto di Alessandra Amoroso al Pala Alpitour – 17 dicembre 2022

Una delle cantanti più chiacchierate del momento, Alessandra Amoroso torna al Pala Alpitour di Torino per un concerto in occasione del 17 dicembre del 2022. Lo spettacolo è parte del “Tutto accade Tour”, che vede l’ex vincitrice di Amici impegnata nei più importanti palchi italiani. Il costo del biglietto è a partire da 39 euro.

Per saperne di più: Concerto di Alessandra Amoroso al Pala Alpitour il 17 dicembre 2022

Concerto di Salmo al Pala Alpitour – 18 dicembre 2022

Tra i concerti più attesi a Torino a dicembre 2022 c’è quello di Salmo, in occasione del 28 dicembre 2022; si tratta di un recupero della data di marzo 2022, che vede il cantante impegnato per il suo Flop Tour. Biglietti a partire dal costo di 40 euro.

Per saperne di più: Concerto di Salmo al Pala Alpitour il 18 dicembre 2022

Concerto di Manuel Agnelli alle OGR – 22 dicembre 2022

Ultimo tra i concerti più attesi a Torino nel mese di dicembre è quello di Manuel Agnelli; il cantante degli Afterhours e giudice di X-Factor si esibirà nel contesto delle OGR di Torino, attraverso uno spettacolo che permetterà di regalare tanto agli spettatori, dal punto di vista musicale, artistico e non solo. Il costo del biglietto è a partire da 28 euro.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy