lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeEventiCarnevale di Torino, si torna a festeggiare: gli appuntamenti da non perdere

Carnevale di Torino, si torna a festeggiare: gli appuntamenti da non perdere

Dopo due anni di stop torna il Carlevè ed Turin. Tanti appuntamenti per festeggiare la festa più goliardica dell’anno.

Gli appuntamenti

Ad attendere grandi e piccini un mese ricco di appuntamenti per festeggiare il carnevale. Dal 28 gennaio al 5 marzo 2023 ci saranno le tanto attese sfilate dei carri allegorici, gruppi storici, musica e buon cibo. A dare il via ai festeggiamenti vi aspetta sabato 28 gennaio l’apertura del Luna Park della Pellerina e per gli appassionati l’immancabile Fiera dei vini. La scenografica sfilata dei carri allegorici provenienti da ogni angolo del Piemonte si terrà domenica 29 gennaio 2023 presso il Parco della Pellerina. E, sempre domenica, tornano le tradizionali maschere piemontesi. Gianduja e Giacometta, accompagnati da majorettes, maschere storiche e carri, che sfileranno da corso Regina per proseguire su corso Lecce, corso Appio Claudio, fino alla passerella.

Il Carlevé ed Turin è organizzato dal Comitato Manifestazioni Torinesi in collaborazione con gli Spettacoli Viaggianti del Luna Park, il coordinamento della A.T. Pro Loco Torino e il patrocinio della Città di Torino.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy