Carmagnola, al via la sagra del peperone
Da Redazione TorinoFree.it
Agosto 27, 2013

Ha raggiunto la 64esima edizione la sagra del peperone di Carmagnola diventata ormai uno degli eventi cardine della città e dei comuni limitrofi.
Come ogni anno, anche per questo 2013 l’evento si snoderà tra fine agosto e inizio settembre e più precisamente dal 30 agosto all’otto settembre, dieci giorni di festa, musica, divertimento e, ovviamente non mancherà l’aspetto gastronomico della manifestazione.
In questi dieci giorni di festa approderanno a Carmagnola prodotti locali ma anche nazionali infatti tra gli stand si potranno trovare prodotti provenienti dalla Liguria e anche dall’Emilia Romagna. Inoltre tra le vie cittadine verranno allestite la Piazza dei Sapori, la vasta area dedicata alla Rassegna Commerciale, la nuova “Piazza del Peperone” dedicata ai mille modi diversi di preparare e gustare il prodotto simbolo della manifestazione e tanti altri spazi a tema tra i quali “La Contea di Pepelandia” interamente dedicato ai bambini.
Novità di questa sessantaquattresima edizione sarà il “Carmagnolotto edission limità”’, una edizione limitata e speciale del delizioso agnolotto prodotto ad hoc dai pastai carmagnolesi che durante la sagra verrà proposto a base di peperoni, di farina di canapa di Carmagnola e di ricotta di bufala prodotta da un locale caseificio. Questo nuovo e gustoso piatto verrà servito ogni sera con un sugo diverso ed accompagnato da un calice di vino scelto dai migliori sommeliers per esaltarne maggiormente l’inconfondibile sapore.
Appuntamento quindi a venerdì 30 con i tanti appuntamenti e i tanti gustosi modi di “celebrare” il peperone di Carmagnola.
Articolo precedente
Claudio Baglioni in Piazza Castello, il tour Con Voi apre agli abbonamenti
Articolo successivo
Chivasso in festa
Redazione TorinoFree.it