martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEventiCamminate 2022 a Torino: alla scoperta di 'Strade di Colori e di...

Camminate 2022 a Torino: alla scoperta di ‘Strade di Colori e di Sapori’

Voglia di una bella camminata in compagnia nella natura? A partire da domenica 28 agosto fino a novembre, si svolgeranno le camminate 2022 organizzate dalla Città Metropolitana di Torino de “i sabati e le domeniche del villaggio”.

Camminate 2022 a Torino: le Strade dei Colori e Sapori

Il progetto si chiama ‘Strade di Colori e di Sapori’, iniziato nel 2006 da Città metropolitana, con lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio collinare della zona sud di Torino. E vede il contributo e la collaborazione di altre realtà, quali il Cammino di Don Bosco, Nord Walking Andrate e l’associazione di promozione sociale collina – Turismo nel cuore del Piemonte.

Wallstreet English Torino

All’interno di questa iniziativa ci sono ‘Le camminate dei sabati e domeniche del villaggio 2022’ dove, a partire da domenica 28 agosto con CamminaPralormo fino al 12 novembre 2022 a Chieri, si svolgeranno queste camminate in Piemonte. Percorsi semplici e l’iniziativa è totalmente gratuita. Inoltre, al termine delle escursioni, i 10 partecipanti più presenti durante le camminate verranno premiati.

Camminare fa bene e perché non farlo in compagnia con escursioni organizzate? Il territorio torinese offre molti paesaggi immersi nella natura e tantissimi piccoli borghi da visitare. Un modo per scoprire angoli non conosciuti e tradizioni andando a spasso divertendosi.

Il primo appuntamento – ritrovo

Le camminate dei sabati e domeniche del villaggio 2022, inizieranno questa domenica 28 agosto con la CamminaPralormo. Con lo stesso Comune si è organizzata una gita nella campagna, andando a visitare l’azienda agricola ‘Agrisapori’, l’allevamento della Società Agricola La Cerea e l’azienda orticola Bechis.

Per poter partecipare, il ritrovo sarà presso il parcheggio dell’Azienda agricola La Franca Agrisapori, strada della Franca 3/1, alle ore 8.45.

I prossimi appuntamenti in calendario prevedono:

  • sabato 3 settembre: a Riva presso Chieri;
  • sabato 10 settembre ad Andezeno;
  • sabato 17 a Montaldo;
  • sabato 24 a Marentino;
  • domenica 25 a Pecetto Torinese.

Per informazioni, iscrizioni e programmi dettagliati: www.camminodonbosco.eu
Tel. 334 6604498 – info@camminodonbosco.eu

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy