domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiArtissima 2022: dal 4 al 6 novembre la fiera d'arte contemporanea di...

Artissima 2022: dal 4 al 6 novembre la fiera d’arte contemporanea di Torino

Con ben 28 Paesi e 8 continenti, Artissima 2022 di Torino, ospiterà ben 174 gallerie da tutto il mondo. Giunge alla sua 29esima edizione la rinomata fiera d’arte della città di Torino. Una mostra unica e speciale, completamente dedicata all’arte contemporanea. Artissima 2022 sarà aperta al pubblico dal 4 al 6 novembre 2022 presso gli spazi dell’Oval Lingotto Fiere di Torino.

Artissima 2022: arte contemporanea e trasformazione esperienziale

Ebbene, è l’unica fiera in Italia a concentrarsi totalmente sull’arte contemporanea. Gallerie, artisti e collezionatori, arrivano da ogni parte d’Europa e del mondo, per ammirare e sperimentare un’esperienza a tutto tondo. Tante iniziative e novità per l’attesissima fiera d’arte di Torino che sarà disponibile al pubblico dal 4 novembre al 6 novembre 2022 presso l’Oval di Lingotto Fiere.

Wallstreet English Torino

Quest’anno, a dirigere “i lavori” ci sarà al timone Luigi Fassi, con il tema dell’edizione: Transformative Experience. Concetto ben definito ed elaborato dalla filosofa americana L. A. Paul in un suo saggio, dove espleta la capacità che hanno le esperienze trasformative di modificare profondamente la persona stessa che le vive, andando a rivoluzionarne il pensiero originario e a mettere in discussione le aspettative in programma, aprendo così una porta a qualcosa di nuovo ed insondato.

Come per le altre edizione, anche quest’anno le sezioni della fiera saranno 4:

  1. Main Section
  2. New Entries
  3. Monologue/Dialogue
  4. Art Spaces & Editions.

A livello internazionale ce ne saranno 3:

  1. Disegni
  2. Present Future
  3. Back to the Future.
Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy