mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeEnogastronomiaTorino Wine Week: quest'anno si brinda al Natale sotto la Mole

Torino Wine Week: quest’anno si brinda al Natale sotto la Mole

Quest’anno torna l’evento dedicato al vino, la Torino Wine Week, dall’11 al 19 dicembre 2021 si brinderà al Natale con l’edizione speciale inverno.

Festival del vino a Torino: tutti i dettagli

Il festival piemontese torna, per la prima volta, con una speciale winter edition per celebrare il Natale, dove la Torino Wine Week trasformerà la città in una cantina di degustazione all’aperto.

ArredareModerno

Da sabato 11 a domenica 19 dicembre, ci saranno oltre 70 produttori da tutta Italia a proporre le eccellenze enologiche sia del Piemonte che di tutta la Penisola.

Dietro le quinte del festival si trovano le più importanti associazioni del territorio del “bere bene”:

  • KLUG
  • Bonobo Events
  • Orticola Piemonte .

Non solo degustazioni, ma anche esclusivi aperitivi, masterclass e cene a tema, oltre che a numerosi altri eventi, per una grande festival che vede protagonisti il vino e i suoi appassionati.

Quest’anno è stata introdotta una novità per l’opening dell’evento: la ‘Notte delle Bollicine’, ove il primo brindisi avverrà sotto la Mole. A far da sfondo la più grande enoteca di Torino, Eataly Lingotto, con le sue 35.000 bottiglie, per omaggiare il celebre ed internazionale spumante piemontese.

La Torino Wine Week sarà diffusa dalla città di Vanchiglia a San Salvario, estendendosi fino al Quadrilatero. Per concludere il festival, durante il weekend del 18-19 dicembre, al Salone del Vino presso il Museo del Risorgimento.

Altra new entry è la possibilità di acquistare proprio qui le bottiglie pregiate direttamente dai produttori partecipanti.

Per partecipare è necessario il Wine Pass (costo 5 euro), il quale contiene uno sconto del 10-15 % su tutte le proposte diffuse nella città. È possibile acquistarlo on-line o direttamente sul posto durante l’evento.

Per ulteriori informazioni: www.torinowineweek.it

Alla settimana del vino verranno applicate tutte le norme e distanziamenti anti-Covid19.

L’evento è supportato dalla Camera di Commercio ed il patrocinio della Città di Torino. Altri partner della Torino Wine Week sono:

  • Città del Gusto Torino
  • Gambero Rosso
  • Go Wine
  • Fisar Torino
  • Eataly Lingotto
  • Torino DOC
  • Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino.

Ed infine, il sostegno del Museo del Risorgimento.

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy