martedì, Dicembre 7, 2021
HomeEnogastronomiaRistoranti economici e buoni a Torino

Ristoranti economici e buoni a Torino

Sei alla ricerca di ristoranti economici e buoni a Torino? Ecco alcuni dei nostri suggerimenti per degustare degli ottimi piatti, che sia per pranzo o cena, senza spendere molto! Seguici nella guida enogastronomica che ti porta alla scoperta dei ristoranti più economici di Torino, che offrono però un menù ottimo e che sono apprezzati da tutti i loro clienti!

1.     Cantine Vittoria

All’interno delle mura del Borgo Vittoria, nella zona nord della città, un ristorante da provare per la bontà dei suoi piatti e per l’economicità di spesa è: le Cantine Vittoria. Questo ristorante offre pietanze casalinghe sia di carne sia di pesce, servite su tavoli in legno rustico, ma soprattutto in un atmosfera piacevole e accogliente.  

ArredareModerno

Indirizzo: Piazza Della Vittoria 31/B Torino.

2.     Piola Caffè Cianci

Una trattoria economica a Torino che offre dei piatti di ottima qualità e un menù ampio e pronto a soddisfare le esigenze di tutti. I dolci meritano una particolare menzione sia per la loro bontà sia perché servita all’interno di “vasetti da conserva” che in piemontese prendono il nome di burnie. Il prezzo a persona difficilmente supera i 15 euro per un pranzo gustoso e modesto.

Indirizzo: Largo IV Marzo 9/B Torino

3.     Pastò Torino

Un locale e ristorante economico e buono a Torino davvero peculiare. Pastò a Torino presenta una selezione di primi piatti realizzati con pasta fresca e abbinati sempre con condimenti che vengono preparati quotidianamente con materie prime freschissime che sono trattate con cura e passione.

La pasta fresca viene preparata con diverse farine deliziose, come quelle che provengono da grani antichi, ma anche alcune sperimentali quali le farine di legumi che sono ricche di proteine nobili e hanno un contenuto calorico più basso.

Oltre a poter assaporare la pasta fresca è possibile anche scoprire delle insalate deliziose che vengono preparate al momento con frutta e verdura solo di stagione. Inoltre, da non perdere a fine pasto un dolce delizioso.

Indirizzo: Via Sant’Antonio da Padova, 4 Torino

4.     Crostone.it Torino

Se volete provare un tipo di ristorazione diversa dal solito e con un prodotto delizioso che possa farti fare un pranzo o una cena gustosa ma senza troppi “fronzoli” allora dovete provare questo ristorante economico a Torino: Crostone.it.

Crostone.it nasce con la voglia di proporre una linea di ristorazione innovativa e giovane che riunisca la cucina gourmet con i locali di street food con un occhio di riguardo soprattutto alle materie prime e alle eccellenze del territorio.

Ecco perché in questa deliziosa location è possibile trovare la prima paninoteca che propone carne cruda a Torino. Una carne di altissima qualità proveniente da Fassone piemontesi. Ma non solo, anche panini prodotti con la Salsiccia di Bra, grazie alla collaborazione con il Salumificio Sapienza di BRA.  

In questa location non si trova solo un ristorante economico a Torino ma anche la possibilità di deliziarsi con un prodotto unico e gustoso.

Indirizzo: Via Duchessa Jolanda, 1/D Torino

5.     Pizzeria 150 Torino

Tra i locali economici a Torino dove poter pranzare o cenare troviamo la Pizzeria 150 Torino. Questo locale nasce nel 2011 dall’idea di due ragazzi con una grande passione per l’innovazione e la ristorazione.

La Pizzeria 150 si trova a soli pochi passi dal centro cittadino e si presenta con un arredo eccentrico e peculiare, un’ambiente familiare ma anche perfetto per i giovani. Il locale accoglie tutti dalle famiglie ai gruppi, con servizi attenti ai più piccoli, come il fasciatoio e seggiolone.

Ogni tavolo presenta anche una presa USB per ricaricare il proprio notebook, smartphone o tablet. Il menù della pizzeria presenta un’ampia scelta tra le prelibatezze che si possono provare c’è la pizza al tegamino, la farinata classica o farcita, la pizza al mattone (con una lievitazione di 72 ore).

Molto usate in questa pizzeria anche delle deliziose farine come: la farina di kamut, la farina di Chia, la farina di Grano Saraceno. Disponibili anche piatti effettuati con farina Fiberpasta per diabetici e persone attente alla dieta.

Indirizzo: Via Nizza, 29 Torino

6.     1610 Bagel Torino

Se vuoi provare un prodotto “inglese” ma che sta spopolando anche nel nostro paese, allora tra i ristoranti economici e buoni a Torino devi provare: 1610 Bagel. I bagel in questo locale sono realizzati con ingredienti di altissima qualità e farciti con prodotti ottimali.

L’impasto è leggero in quanto realizzato con lievito madre. Ogni bagel è così gustoso che non si può che fare il bis. L’idea è innovativa e permette di fare un pranzo o una cena veloce con un prodotto diverso dal solito e delizioso!

Indirizzo: Via Bruno Buozzi 4B, 10121 Torino Italia

7.     Trattoria le Tre Nuvole

Una trattoria molto accogliente perfetta se state ricercando un ristorante economico a Torino è quella delle Tre Nuvole. La Trattoria le Tre Nuvole presenta un’atmosfera accogliente, il personale ti permette di sentirti subito in famiglia, ma soprattutto: si mangia davvero bene.

I piatti sono realizzati con prodotti freschi e genuini, e le porzioni sono molto abbondanti. Il cibo ha un sapore casalingo pronto a deliziare il palato dagli antipasti, ai primi, secondi fino ai dolci.

Un must di questa trattoria è la proposta di pesce fresco. Il pesce è delizioso, cucinato alla perfezione e ideale per degustare un’ottima varietà del menù.

Indirizzo: Via Passo Buole, 176/A Incrocio Con Corso Unione Sovietica, 10100 Torino Italia

8.     Raviol House

Infine, tra i ristoranti economici da provare a Torino c’è Raviol House. Questo è un ristorante ideale per chi vuole assaporare primi piatti deliziosi con al centro una star della gastronomia: i ravioli.

A Raviol House è possibile provare un menù che permette di assaporare l’armonia enogastronomica delle terre del Gavi, del Piemonte e della Liguria. Il centro del mondo di questo ristorante sono naturalmente i ravioli, che cambiano periodicamente ripieno e condimenti per provare abbinamenti sempre nuovi.

All’interno del menù non mancano però anche: formaggi artigianali piemontesi, salumi piemontesi e frittini. Infine, si possono bere birre artigianali e vini che provengono da aziende piemontesi e liguri.

Indirizzo: Via Maria Vittoria, 32/d, 10123 Torino TO E voi avete mai mangiato in uno di questi ottimi ed economici ristoranti? Ditecelo nei commenti.

Silvia Faenza
Silvia Faenza lavora dal 2015 come content writer e copywriter freelance. Si occupa della scrittura di contenuti ottimizzati per blog, giornali e shop online.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy