domenica, Settembre 26, 2021
HomeEnogastronomiaI ristoranti più romantici di Torino

I ristoranti più romantici di Torino

Sei alla ricerca di un ristorante romantico a Torino? Vuoi portare la tua dolce metà al ristorante per riuscire a vivere una cena indimenticabile? Devi festeggiare un anniversario? Oppure fare una proposta importante? O semplicemente vuoi passare una serata unica con la persona che ami?

Allora non devi assolutamente perderti i ristoranti più romantici di Torino! Un ristorante romantico deve presentare alcune caratteristiche che noi abbiamo ricercato nei vari locali proposti quali: location romantica, menù che esaltino i prodotti usati e il palato, arredi e atmosfere perfette per una cena a due.

ArredareModerno

Come potrai vedere nella nostra selezione di ristoranti romantici a Torino, ogni location si presenterà all’altezza di una cena unica con il vostro partner! Non attendiamo oltre e scopriamo insieme quali sono i ristoranti più romantici di Torino da provare insieme al vostro partner!  

1. Taverna delle Rose

Già il nome di questo ristorante: la taverna delle rose rievoca alla mente un ambiente intimo e accogliente per una serata in compagnia e soprattutto romantica.

Nella taverna delle rose si possono provare piatti deliziosi che spaziano da quelli a base di carne fino a quelli di pesce, con una selezione di prodotti e di preparazioni tipiche della cucina regionale tipica.

Se volete rendere la vostra serata davvero speciale potete richiedere anche un posto nella saletta, in tavernetta, e fare una cena a lume di candela.

Indirizzo: Via Massena, 24 – 10128 Torino

2. Ristorante del Cambio

Il Ristorante del Cambio è uno dei più romantici di Torino e anche tra quelli più importanti per la gastronomica della città. Il Ristorante del Cambio è sito in Piazza Carignano proprio dove c’era l’antica sede del parlamento italiano, quando Torino era la capitale d’Italia.

Il ristorante il cambio offre un posto che permette di fare sia un tuffo nella storia sia di apprezzare la cucina gourmet stellata. Ai tavoli di questo ristorante si sono seduti alcuni personaggi storici e di fama internazionale come Audrey Hepburn e il Conte di Cavour.

La proposta culinaria va dai piatti della tradizione rivisitati in chiave gourmet a delle vere e proprie chicche di alta cucina. La bellezza e gli ingredienti di alta qualità trasformeranno la cena in un’esperienza romantica unica.

Indirizzo: Piazza Carignano, 2 Torino.

3. El Beso

Se cercate un ristorante romantico a Torino dovete optare per “El Beso”. Questo ristorante offre un’atmosfera diversa dal solito ristorante romantico, infatti, si entra in un ambiente multietnico e diverso dal solito.

I sapori di El Beso strizzano l’occhio alla cucina messicana e la location permette di vivere un’esperienza unica e accogliente perfetta per i tuoi momenti romantici.

I piatti sono tutti originali e ricercati, si possono degustare birre artigianali gustose alla spina, cocktail a base di tequila. Insomma, la vostra serata romantica sarà davvero unica al ristorante “El Beso”- Il bacio.

Indirizzo: Via Bernardino Galliari, 22 – Torino

4. Al Monte dei Cappuccini

Un ristorante romantico e unico per tutti i sognatori e gli appassionati di panorama è “Al Monte dei Cappuccini”. Questa location è molto ambita sia nel periodo invernale sia durante quello estivo, in quanto la sua atmosfera è altamente romantica e permette una cena con vista che lascia senza parole.

Questa è la location ideale per chi è alla ricerca anche di pace e di silenzio, infatti, la sua posizione lontana dal traffico e dalla routine cittadina gli permette di essere una vera e propria chicca unica.

Il menù è molto apprezzato da coloro che vogliono provare delle materie prime di altissima qualità. Infatti, la filosofia del ristorante è molto legata allo Slow Food ossia a piatti semplici, a una cucina genuina e celebrativa radicata nel territorio.

Ogni piatto inneggia alla bontà dei prodotti tradizionali piemontesi con una lavorazione che rende uniche le preparazioni. Si possono provare anche piatti tipici come l’albese, malfatti conditi con l’ottima salsiccia di bra e la Bagna Cauda.

Indirizzo: Salita al C.A.I., 12 – Torino

5. Piano 35

Un ristorante che può lasciarvi senza parole e farvi vivere una serata sognante con il vostro partner è il Piano35 sito in cima al Grattacielo Intesa San Paolo. Questo ristorante offre un panorama unico su tutta la città.

Al ristorante Piano 35 è possibile vivere un momento indimenticabile, non solo per la vista offerta ma anche per le prodezze dello chef Marco Sacco, patron anche del famoso ristorante 2 stelle Michelin “Il Piccolo Lago di Verbania”.

Nel ristorante Piano35 tutto il menù e l’atmosfera è pensata per riuscire a celebrare con estrema semplicità e gusto le eccellenze del territorio. Il Ristorante Piano35 è immerso in un meraviglioso giardino sito a 150 metri d’altezza in una cornice ideale per eventi di alto livello. La sala si affaccia anche sulla serra bioclimatica. Insomma tutto il clima esprime lusso e romanticismo.

Indirizzo: Grattacielo Intesa Sanpaolo, Corso Inghilterra, 3, 10138 Torino

6. Birichin

Sito nel quartiere di San Salvario a Torino un ristorante romantico da provare è sicuramente il Birichin. Questo è un ristorante nel quale non manca mai un tocco di romanticismo grazie ai suoi arredi moderni e alle luci chiare e soffuse. Il menù di certo è ciò che però i suoi ospiti apprezzano maggiormente. La cucina a vista sulla sala permette a tutti di godere dello spettacolo offerto dall’opera dello chef Nicola Bavia. Ogni piatto permette di degustare il giusto mix tra i ricordi e i profumi della tradizione piemontese con rivisitazioni culinarie che impreziosiscono il piatto. Questo locale offre anche un’ottima carta dei vini, ma soprattutto degli champagne! Perfetto per accompagnare la propria serata romantica in compagnia della persona amata.

Indirizzo: Via Vincenzo Monti 16 – Torino

Questi sono alcuni dei ristoranti più romantici di Torino. Scegliendo una di queste location non rimarrete in alcun modo delusi sia dall’atmosfera romantica offerta sia e soprattutto dai menù studiati in modo attento dagli chef che rappresentano i vari ristoranti proposti. Adesso non vi resta che prenotare un tavolo e vivere la vostra esperienza romantica e culinaria appieno!

Silvia Faenza
Silvia Faenza lavora dal 2015 come content writer e copywriter freelance. Si occupa della scrittura di contenuti ottimizzati per blog, giornali e shop online.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy