martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEnogastronomiaEvento vinicolo Terroir: due week-end di degustazione

Evento vinicolo Terroir: due week-end di degustazione

Evento vinicolo per gli appassionati dell’inebriante bevanda. La Città Metropolitana di Torino ha organizzato ben due fine settimana all’insegna del vino, in tutti i suoi aspetti. Si chiama Terroir l’evento, e sarà disponibile il 22 – 23 e il 29 -30 ottobre 2022.

Degustazioni vini Terroir in Piemonte: i fine settimana dedicati all’evento

Non solo assaggi, ma anche la cultura e la produzione dietro a ciascun prodotto. Gli aspetti enogastronomici e reconditi del vino, espletati durante la rassegna organizzata dalla Città di Torino all’interno del progetto europeo ‘ALCOTRA Tour della Strada dei vigneti alpini”. Quest’ultimo, è finanziato da Alcotra Italia-Francia.

Wallstreet English Torino

Nel dettaglio, i due week – end vinicoli verranno svolti nel pinerolese, nel canavese e in Val di Susa. Una gita nei territori piemontesi e nelle cantine dei produttori di campagna, dove poter vivere un’esperienza a tutto tondo dal produttore al consumatore, con i vini genuini del territorio.

A fine ottobre, Terroir, per due fine settimana. È possibile andare o il week – end del 22 – 23 ottobre oppure il week – end del 29 – 30 ottobre 2022.

Oltre alla visita delle cantine e alle degustazioni, è possibile immergersi nell’ambiente e nelle tradizioni dei luoghi ospitanti. Assaporarne anche la cultura, oltre ai piatti tipici; effettuare gite nei centri e nelle residenze storiche, fare passeggiate nel verde.

Programma week – end e info

I due fine settimana all’insegna della produzione vinicola sul territorio piemontese, sono così distribuiti.

  • Sorsi d’arte nel pinerolese: sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022;
  • Canavese: vini tra arte e paesaggio, sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022;
  • Valsusa, emozioni da bere al castello di Adelaide a Susa: sabato 29 ottobre 2022.

Per prenotazioni: http://www.torinometropoli.it/speciali/2022/terroir_vini_territori/

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy