domenica, Settembre 26, 2021
HomeEnogastronomiaDove mangiare vegetariano e vegano a Torino

Dove mangiare vegetariano e vegano a Torino

Torino è sicuramente una città dove è possibile trovare un’ampia proposta enogastronomica.

Tra i tantissimi locali e ristoranti che propongono piatti unici, della tradizione piemontese, oppure fusion, si trovano anche quelli che permettono di gustare un buon pranzo o cena a base di piatti vegani e vegetariani.

ArredareModerno

Se ti stai chiedendo: dove mangiare vegetariano e vegano a Torino, allora sei sulla guida giusta per te! Scopriamo infatti, nel dettaglio quali sono i ristoranti migliori nei quali provare le prelibatezze realizzate solo con ingredienti naturali, gustosi, senza bisogno di mangiare carne o pesce.


Ecco la nostra selezioni di locali dove mangiare vegetariano e vegano a Torino! Scopriamoli insieme.

1.     Chiodi Latini New Food Torino

Il ristorante Chiodi Latini prende il nome dal suo chef. La cucina offerta da questo ristorazione è ambiziosa e pensata per elevare al massimo il gusto dei prodotti vegetali di stagione. In questo ristorante si possono provare sempre piatti nuovi in base alla stagionalità del prodotto e anche a seconda dell’estro dello chef che prepara menù ideali per ogni stagione. Chiodi Latini New Food Torino è il locale migliore per provare l’alta cucina in versione vegetariana.

Indirizzo: Via San Quintino 33/c Torino

2.     L’Orto Già Salsamentario

Conosciuto per la sua apparizione nel famoso programma di Borghese “Quattro Ristoranti”, il ristorante: L’Orto Già Salsamentario, è la scelta perfetta per chi cerca un ristorante vegano a Torino.

Infatti, in questo locale il menù è perfetto per chi segue una dieta vegana e vuole avere un’ampia scelta di piatti pronti a deliziargli il palato.

La selezione degli ingredienti viene fatta seguendo la stagionalità. C’è anche però un’ampia selezione di prodotti a base di canapa, farro e quinoa. Inoltre non dimenticatevi di provare i dolci!

Indirizzo: L’Orto già Salsamentario, via Monferrato 14/a, Torino

3.     Soul Kitchen

Il ristorante vegano e raw Soul Kitchen richiama perfettamente al nome e alla filosofia del locale. Il ristorante dello chef Luca Andrè presenta un menù ricco e delizioso pensato per far ergere la cucina vegana e raw a un alto livello eno-gastronomico.

L’ambiente interno del ristorante è molto curato, in ogni dettaglio, e offre un’atmosfera piacevole. Le portate sono realizzate attraverso il giusto mix di sapori, tecniche e anche ingredienti che provengono da tutto il mondo. Bellissimi anche i piatti e la loro estetica che lasciano i commensali senza parole.

Indirizzo: Soul Kitchen, via Santa Giulia 2, TorinoSito

4.     Giardino Torino

Il Giardino Torino offre una ristorazione deliziosa e prodotti di altissima qualità completamente vegani. I piatti proposti dalla chef Maria Zingarelli si basano sull’idea di cucina circolare di Igles Corelli.

Secondo questa idea ogni materia prima dev’essere utilizzata completamente, senza creare scarti. Ed è proprio da questa filosofia culinaria che nascono dei piatti vegani deliziosi, dai sapori intensi, che stupiscono il palato anche con delle consistenze inaspettate.

Indirizzo: Via Barbaroux 25, Torino

5.     Mezzaluna Bio

Il ristorante Mezzaluna Bio presenta il giusto equilibrio tra l’uso di materie prime di alta qualità e prodotti biologici. Qui tutti coloro che cercano un ristorante vegetariano a Torino o vegano, avranno l’opportunità di deliziarsi con piatti che lasciano tutti i palati soddisfatti.

Tra i piatti che vogliamo menzionare c’è il gustoso sformato di quinoa, la tartare di seitan e anche una deliziosa insalata russa completamente vegana.

Oltre a poter degustare degli ottimi piatti, il ristorante permette anche di fare acquisti scegliendo tra diversi prodotti vegani e biologici.

Indirizzo: P.zza Emanuele Filiberto, 8/D – 10122 Torino

6.     Flower Burger

Vegani e vegetariani non potranno che trovare interessante e gustosa la proposta di Flower Burger! Infatti, questo ristorante vegetariano e vegano a Torino si presenta come la prima vegan-burgeria gourmet di tutta l’Italia.

In questo ristorante è possibile provare degli hamburger vegani e vegetariani davvero deliziosi. Potete provare i burger realizzati con pane al carbone, pane alla curcuma oppure pane alla barbabietola.

Le salse sono tutte fatte in casa e si possono gustare insieme ai burger anche delle deliziose patatine. La proposta di Flower Burger è perfetta non solo per i vegani e vegetariani ma anche per chi vuole provare qualcosa di diverso.

Indirizzo: Via Antonio Bertola 29/C, 10122 Torino

7.     Naturalmente Veg

Un ristorante vegano davvero delizioso, piccolo e accogliente è: Naturalmente Veg. In questo locale è possibile accedere solo se si ha la tessera.

Quindi bisognerà prima suonare al circolo e tesserarsi e solo dopo si potrà deliziare il proprio palato con prodotti gustosi e vegani.

Di solito la proposta prevede un menù fisso con un piatto unico e un antipasto. Insomma, anche se bisogna tesserarsi se amate la cucina vegana vi consigliamo di provarlo.

Indirizzo: C. So Casale, 204 L – 10132 Torino

8.     Oh Mio Bio!

Un altro locale vegetariano da provare è sicuramente: Oh Mio Bio! In questo ristorante è possibile trovare ogni giorno un menù differente che segue completamente i ritmi della natura e l’estro degli chef. I piatti sono realizzati con prodotti naturali, cereali, tofu, seitan, legumi, verdure e tante altre prelibatezze. Ogni giorno all’interno del menu sono presenti anche prodotti senza glutine, inoltre su ordinazione è possibile richiedere crostate e torte senza zucchero e senza ingredienti di origine animale. Oh mio Bio! Offre l’opportunità di degustare i piatti all’interno di un’ambiente rilassato e accogliente oppure si può scegliere di portare a casa i prodotti del ristorante.

Indirizzo: Via Cesare Balbo, 22/a – 10124 Torino

Ora che conosci quali sono i ristoranti vegani e vegetariani a Torino migliori da provare, non ti resta che iniziare il tuo tour gastronomico! Come puoi vedere a Torino il tuo desiderio di gustare ottimi prodotti vegani e vegetariani non sarà deluso, grazie all’attenzione di ristoratori che hanno scelto di proporre menù gustosi senza prodotti animali, ma comunque ricchi di gusto ed estro culinario.

Silvia Faenza
Silvia Faenza lavora dal 2015 come content writer e copywriter freelance. Si occupa della scrittura di contenuti ottimizzati per blog, giornali e shop online.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy