lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeEnogastronomiaBuonissima: dal 26 al 30 ottobre la seconda edizione dell'evento

Buonissima: dal 26 al 30 ottobre la seconda edizione dell’evento

A partire dal 26 fino al 30 ottobre del 2022 ritorna la seconda edizione di Buonissima, manifestazione culturale ed enogastronomica ideata dai giornalisti Stefano Cavallito e Luca Iaccarino, oltre che dallo chef Matteo Baronetto; si tratta, ancora una volta, di una manifestazione che permetterà, attraverso le celebri e tanto amate cene-evento, di riunire i migliori chef italiani e internazionali attraverso spettacolo, bellezza, appuntamenti e tanto altro ancora, per offrire il miglior intrattenimento possibile alla cittadinanza torinese, che potrà godere del connubio perfetto tra cibo e cultura. Attraverso cinque giorni di eventi, sarà possibile mettere in mostra numerosi luoghi particolarmente importanti nel contesto enogastronomico di Torino. Infine, sono attesi anche numerosi ospiti di grande importanza e valore.

Il programma della seconda edizione di Buonissima: date, ospiti ed eventi

A partire dal 26 ottobre fino al 30 ottobre 2022, sarà possibile godere della seconda edizione della manifestazione enogastronomica Buonissima, che accoglierà numerosi nomi della cucina italiana e internazionale; come spiegato dai tre direttori dell’evento, infatti: «La buona cucina – quella “alta” e quella popolare – riempirà tutta la città: dalle “piole” (le tipiche osterie torinesi) ai ristoranti classici fino a quelli di cucina contemporanea, e pure alcuni dei luoghi più suggestivi, dalla Mole Antonelliana alla Reggia di Venaria. Per cinque giorni Torino diventerà il posto dove essere per i gourmet internazionali. E naturalmente per i torinesi, che troveranno la propria città più buona che mai. Anzi: Buonissima».

Wallstreet English Torino

Tra i nomi particolarmente attesi nel contesto della seconda edizione di Buonissima, ci sono Alain Ducasse, Davide Oldani, Chicco Cerea, Chiara Pavan e Francesco Brutto. Al di là della manifestazione in questione, è importante considerare anche la giuria dell’evento, composta, tra gli altri, da nomi particolarmente importanti nel contesto enogastronomico internazionale. Tra gli chef, meritano di essere annoverati sicuramente Ferran Adrià, Davide Scabin, Antonella Fassio, Sara Peirone, Marco Bolasco e Paolo Griffa.

Il programma delle cene-evento nella seconda edizione di Buonissima

Grande rilievo, in occasione della seconda edizione di Buonissima, sarà determinato dalle cene evento, previste in occasione della manifestazione per riuscire ad addentrarsi del tutto all’interno del contesto della manifestazione enogastronomica. In occasione di giovedì 27 ottobre 2022, nel contesto della reggia di Venaria, si svolgerà la cena Vivaldi Rocks, che permetterà di accompagnare i piatti con la musica di Vivaldi e, allo stesso tempo, con le opere di Samuel Romano dei Subsonica, che permetterà di unire, alla musica classica, l’influenza elettronica.

In occasione di venerdì 28 ottobre, invece, nel contesto del Museo Nazionale del Cinema, si svolgerà la cena Cinemagika, con ospite Roy Paci che darà vita ad uno spettacolo particolarmente colorito. Tra gli ospiti speciali, si annoverano Vladimir Luxuria e Steve Dalla Casa, direttore del Torino Film Festival.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy