mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeEconomiaTour Music Fest a Torino: come candidarsi e tutto ciò che c'è...

Tour Music Fest a Torino: come candidarsi e tutto ciò che c’è da sapere

La città di Torino ospiterà la quindicesima edizione del Tour Music Fest, la più grande competizione musicale che sia stata pensata per aiutare nuove leve e nuove realtà musicali in Europa. Nata in Italia nel 2007, la manifestazione si è sviluppata fino a raggiungere diverse realtà europee, come la Spagna, la Svizzera, l’Inghilterra e l’isola di Malta. In Italia, la manifestazione ha ottenuto un grandissimo successo, riuscendo a lanciare artisti di calibro internazionale e di grandissimo valore, come Mahmood, Ermal Meta e tanti altri ancora.

Per questo motivo, il Tour Music Fest prevede una grandissima attenzione dal punto di vista mediatico, anche e soprattutto grazie alla presenza di diversi artisti di grande successo e valore all’interno della giuria, come Kara DioGuardi (autrice di Laura Pausini, Pink e Demi Lovato), Mogol e Paola Folli. Ma come come candidarsi per i casting del Tour Music Fest di Torino, dal momento che la possibilità risulta essere aperta per musicisti, DJ, cantanti e rapper emergenti?

ArredareModerno

Come candidarsi al Tour Music Fest di Torino?

Gli artisti che potranno candidarsi ai casting per il Torino Music Fest dovranno rilasciare dati riguardanti la loro vocazione personale e professionale, per rientrare nell’ambito della manifestazione musicale che si terrà a partire dal 21 agosto del 2021, per tre giorni piuttosto intensi di prove, laboratori, concorsi e sfide. In occasione dei primi due giorni, in 20 ore totali, saranno previsti laboratori e attività per cantanti e musicisti che avanzeranno la propria candidatura nel contesto del Tour Music Fest di Torino, dovendo rispettare, come unico requisito, quello di essere parte della Regione Piemonte.

In occasione del 23 agosto del 2021, invece, si effettueranno i veri e propri Casting della manifestazione, che permetteranno di selezionare artisti, musicisti, cantanti, cantautori, rapper e DJ che si sfideranno, nell’ultima fase della manifestazione musicale, a Roma nel ottobre del 2021, al fine di ottenere uno sponsor di €10000 da investire nella propria musica, un budget di €15000 per la realizzazione di un tour a supporto del proprio prodotto discografico e altri incentivi, relativi alla possibilità di realizzare la produzione e la registrazione del proprio album negli Abbey Road Studios di Londra.

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy