venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaNatale al Castello di Masino, Caravino

Natale al Castello di Masino, Caravino

Si terrà una bellissima festa natalizia questo fine settimana nel Comune di Caravino, precisamente al castello Masino.

Il tema sarà “il Natale al Castello vestito a festa”, con un percorso speciale e per scoprire la dimora dei conti Valperga. L’obbiettivo è quello di far vivere ai visitatori come al tempo si festeggiava il Natale durante il Settecento fino al Novecento, con tutte le tradizioni della nobile famiglia, considerando che, le loro usanze sono rimaste attive per molti secoli.

Informazioni in più sul percorsonatalizio

(alle ore 10.30, 11.45, 14.00 e 15.30)

La visita sarà guidata dall’Adorazione di Gesù di scuola piemontese nel Salotto Rosso, con orario:

Primo turno dalle ore 10.30-11.45

Secondo turno dalle ore 14.00-15.30

Si potrà visitare ail prezioso Presepe in corallo di manifatturatrapanese nella Galleria dei Poeti, il bellissimo servizio da the e cioccolata con una tavola imbandita nella sala da pranzo estiva, per poi proseguire con registrazioni audio conservate negli archivi a ricordi e mostre della Vigilia di Natale e al Natale stesso di metà Novecento.

Al termine del tragitto ci sarà per tutti i partecipanti con dolce con il Miele del Castello!

Ulteriori intrattenimenti

Ad accogliervi negli stessi giorni alle ore 11.00 e alle ora 14.30, ci sono anche i ” Canti , usi e giochi della tradizione di Natale” . Visite dedicate ai bimbi dai 4 ai 10 anni e famiglie,

Tante scoperte dedicate alla celebrazione del Natale per i bambini.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy