domenica, Agosto 7, 2022
HomeEconomiaCorso di Interior Design online: aperte le iscrizioni in Accademia

Corso di Interior Design online: aperte le iscrizioni in Accademia

Sono aperte le iscrizioni al Corsi di Interior Design in teledidattica dell’Accademia Telematica Europea per l’Anno Accademico 2022-2023. 

Si tratta della prima Accademia in Italia ad aver attivato da un corsi con certificazione online per una delle più richieste discipline del momento: Architettura, Design e Arredamento di interni.

Con sede in Provincia di Torino, ma docenti in tutta Italia e iscritti da tutte le parti del mondo, l’Accademia Telematica Europea festeggia un ventennio di attività con il nuovo sito web che verrà annunciato a settembre.

Wallstreet English Torino

L’arredamento e la progettazione di interni su misura con il corso online per diventare Interior Designer

I corsi online dell’Accademia Telematica Europea offrono i migliori docenti per raggiungere rapidamente e senza sforzo le principali competenze e attività di un Interior Designer.

Un corso progettato per chi ha impegni di lavoro o familiari senza vincolo di orari

Il corso è studiato per adattarsi agli impegni di chi lavora o ha impegni familiari. I docenti sono sempre disponibili tutta la settimana anche in orario serale o nel fine settimana. Le lezioni si svolgono via Skype o Zoom concordando gli orari con ogni iscritto. Possibilità anche di studiare su lezioni preregistrate con docente disponibile 7 giorni su 7 per le correzioni degli esercizi e dei progetti.

Cosa fa un Interior Designer e perché è importante?

L’Interior Designer è una figura professionale esperta nella progettazione e nell’ottimizzazione degli spazi interni sia privati che pubblici.L’interior designer è, al contempo, un creativo e un ersperto di normativa e di esperienza nella tecnica di un progetto: è capace di fondere estetica, creatività, buon gusto e praticità nel rispetto del budget; un/una professionista, sempre aggiornato che, con stile, gusto e buon senso, valuta il giusto dimensionamento degli arredi, fa rispettare gli spazi di passaggio, abbatte barriere architettoniche, assicura l’isolamento acustico e termico della casa, armonizza gli spazi pieni e vuoti e trova la sintesi perfetta tra comfort e consumi energetici. Conosce molto bene colore, materiali e stili comprese le nuove tendenze di arredo.

Non a caso gli interior designer più famosi negli ultimi anni sono diventati celebri e molto richiesti, nelle trasmissioni radio e tv come i docenti dell’Accademia Telematica Europea.

Come è strutturato il Corso di Interior Design?

Sul sito della Accademia Telematica Europea potete trovare la descrizione del corso di Interior Design molte interviste a iscritti che lo hanno frequentato. 

Il corso è suddiviso in moduli teorici e pratici con progettazione 3D e software di modellazione e rendering fotoealistico.

In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, accessori, testi, dispense, slides e videolezioni in parte inedito aggiornato annualmente dai docenti del corso con le ultime tendenze del design.

Nella parte teorica si apprenderanno quelle tecniche utili scegliere prodotti, materiali, stili di arredamento vicini ai desideri del cliente. Saprai comprendere le personalità e le esigenze dei tuoi clienti e realizzare l’ambiente dei loro sogni. Imparerai a offrire la migliore esperienza d’arredamento interpretando al massimo spazi e luminosità. Acquisirai inoltre le tecniche e gli strumenti per il rilievo e il disegno geometrico, nonchè per la progettazione di diverse tipologie di Ambienti. Imparerai a progettare le stanze di una casa e a disporre l’arredamento secondo criteri di funzionalità e buon gusto, in base al linguaggio dei colori, all’illuminazione naturale e artificiale, all’ampiezza dello spazio disponibile, alle tendenze del momento e agli stili più comuni.

Nella parte pratica si affronterà l’utilizzo di programmi di progettazione 3d e rendering. In queste lezioni verranno mostrati due tipi di software: in una prima parte vedremo le principali funzioni di un programma di progettazione CAD come SketchUp o HomeStyle che copre l’ambito della progettazione 2D e 3D e anche il rendering.

La seguente foto è un rendering (una simulazione al computer) di un iscritto al corso.

Corso di Interior Design online

Prospettive di lavoro e di carriera professionale

Al termine del Corso di Interior Design, ricevuto l’attestato di Interior Designer, gli iscritti potranno essere inseriti nel portale online di autopresentazione della propria attività professionale dell’Accademia Telematica Europea per la ricerca di clienti.

Grazie a un accordo con la piattaforma Gopillar è possibile partecipare a contest per entrare in contatto con clienti che cercano Interior Designer per ristrutturare casa.

Chi desidera iniziare la propria attività come interior designer riceverà tutte le istruzioni utili per poterla avviare con possibilità d iscrizione ad associazioni di categoria. E rimarrà in contatto con i docenti dell’Accademia che garantirà un supporto continuo di consulenza per l’avvio della attività in particolare con l’iscrizione in un database per la ricerca di contatti di lavoro.

Un corso anche per chi ha impegni di lavoro o familiari e poco tempo

Il corso di Interior Design online è dedicato a tutte le persone che, con impegni di lavoro o familiari, desiderano apprendere dalle basi la realtà professionale dell’allestimento d’interni, per intraprendere una nuova carriera in questo settore.

Non sono necessarie conoscenze pregresse.

Per informazioni e ricevere la brochure gratuita: info@accademiatelematica.it oppure telefono 3294592139 

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Direttore responsabile di TorinoFree.it
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy