giovedì, Giugno 20, 2024
HomeEconomiaBirkenstock, il boom grazie a Barbie e la spinta in borsa: perché...

Birkenstock, il boom grazie a Barbie e la spinta in borsa: perché affrettarsi a compratele prima di settembre

Le tedesche Birkenstock, sandali che fino a poco tempo fa , si sarebbero difficilmente immaginate ai piedi della bambola fashion più famosa del mondo, oggi, invece godono di una posizione da protagoniste, proprio grazie a Barbie e al suo film cinematografico.

Il movie di Barbie ha mostrato più volte il modello di scarpe, e forse proprio quel modello, cosi diverso dalle tipiche scarpe con il tacco, deve aver scatenato un certo desiderio di possederle da parte del pubblico, soprattutto quando la stessa Barbie, le sceglierà in rosa per la sua nuova avventura nel mondo reale.

L’imprenditore Birkenstock , alla luce degli ultimi eventi, starebbe “pensando” di quotarsi in borsa nel mese di settembre, secondo quanto ha riportato il famoso quotidiano britannico, Financial Times .

Se tutto andasse in porto, il produttore di sandali, potrebbe raggiungere per le sue calzature, un valore stimato di 8 miliardi di dollari o superiore alla cifra citata.

Le Birkenstock stanno registrando un boom di vendite e un importante aumento di richieste, grazie al film Barbie, con protagonista Margot Robbie, appunto, nel ruolo della bambola. Queste analisi di mercato dello shopping, sono risultate rilevanti soprattutto grazie agli acquisti online, utile strumento per monitorare le preferenze dei consumatori. Le vendite delle Arizona Birkenstock , sono aumentate del 110% da quando il film ha debuttato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Perché acquistarle prima di settembre

Stando ai fatti riportati, se si desidera acquistare un paio di Birkenstock converrebbe agire già da ora, se oltre al possesso di esse, si desidera non pagare un prezzo che probabilmente è destinato ad aumentare vertiginosamente molto presto.

Se cercate i modelli sono facilmente rintracciabili sul web in diversi e-commerce, o nella città di Torino, “le tedesche calzature” sono disponibili in molti punti vendita come ad esempio Michi Calzature, in via Garibaldi 31, Corrado Shoes, in via Lagrange o P.za Castello, 9, Bessy Calzature in via Tripoli 99/c a altri store della città di Torino.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy